Espandi menu
cerca

Trama

In un'isolata fattoria di una non meglio specificata cittadina di campagna, un uomo sta lentamente morendo. La famiglia si riunisce per piangerlo. Mentre scende l'oscurità, qualcosa di malvagio prende il sopravvento sulla casa e sui due fratelli che piangono il padre.

Commenti (3) vedi tutti

  • Una campagna sterile, cupa e desolata funge da insolita ambientazione a questo racconto horror con forti tinte drammatiche che vive di atmosfere morbose ed enigmatiche, riuscendo a coinvolgere in maniera sottile e inquietante.

    commento di Fanny Sally
  • Paura e horror quasi zero, un po' di splatter e qualche jumpscare. Ma se arrivate alla fine, cercate di non tagliarvi la gola o cavarvi gli occhi. Pesante. Voto 6.

    commento di ezzo24
  • cosa si può fare contro il buio e il malevolo?...

    leggi la recensione completa di zombi
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

zombi di zombi
8 stelle

due fratelli sono tornati nella casa dove sono nati, per aiutare la madre ad assistere il padre morente, ma lei non li vuole. qualcosa grava sull'insistenza della madre che la spinge ad essere sgradevole nei confronti dei figli. cosa ci sia stato nel loro passato non viene spiegato, ma i due figli tornano in quell'isolata fattoria perchè il padre sta morendo e temono che la madre non… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alan smithee di alan smithee
6 stelle

TORINO FILM FESTIVAL 38 – LE STANZE DI ROL L'aggravarsi delle condizioni dell'anziano padre allevatore di pecore, induce i suoi due figli a tornare alla casa paterna per aiutare ed essere di conforto alla loro anziana madre. L'uomo appare effettivamente intubato, accudito costantemente da una infermiera nel suo letto, inerte e non più in grado di comunicare. La madre invece,… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2024
2024
Trasmesso il 6 aprile 2024 su Rai 4
2023
2023
Trasmesso il 15 dicembre 2023 su Rai 4
Trasmesso il 12 dicembre 2023 su Rai 4
2022
2022
Trasmesso il 15 ottobre 2022 su Rai 4
Trasmesso l'11 ottobre 2022 su Rai 4

Recensione

Mulligan71 di Mulligan71
5 stelle

Approcciato con discrete aspettative, questo horror di media serie B, conferma tutto quanto e, anzi, le delude pure un poco. Bertino è uno dei tanti mestieranti del genere, uno che potrebbe al massimo sfornare un film di culto, se gli va bene, e con questo film prosegue la sua pigra carriera orrorifica, infilando un horror senza grosse novità, in tema "spiritistico", che ha dalla…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2021
2021

Recensione

zombi di zombi
8 stelle

due fratelli sono tornati nella casa dove sono nati, per aiutare la madre ad assistere il padre morente, ma lei non li vuole. qualcosa grava sull'insistenza della madre che la spinge ad essere sgradevole nei confronti dei figli. cosa ci sia stato nel loro passato non viene spiegato, ma i due figli tornano in quell'isolata fattoria perchè il padre sta morendo e temono che la madre non…

leggi tutto
Trasmesso il 5 dicembre 2021 su Rai 4
Trasmesso il 29 novembre 2021 su Rai 4
2020
2020

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

TORINO FILM FESTIVAL 38 – LE STANZE DI ROL L'aggravarsi delle condizioni dell'anziano padre allevatore di pecore, induce i suoi due figli a tornare alla casa paterna per aiutare ed essere di conforto alla loro anziana madre. L'uomo appare effettivamente intubato, accudito costantemente da una infermiera nel suo letto, inerte e non più in grado di comunicare. La madre invece,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito