Espandi menu
cerca
Sweet Trash

Regia di John Hayes vedi scheda film

Recensioni

L'autore

undying

undying

Iscritto dal 10 giugno 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 125
  • Post 41
  • Recensioni 2990
  • Playlist 58
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi
Questo testo contiene anticipazioni sulla trama.

La recensione su Sweet Trash

di undying
3 stelle

Pessimo sexploitation diretto da John Hayes, sulla falsariga dei più celebri film di Russ Meyer. Un insieme di generi (dramma, azione, commedia, gangster ed erotico) messi assieme senza filo logico.

 

locandina

Sweet Trash (1970): locandina

 

L'alcolista Michael Joseph Donovan (Duncan McLeod) si ritrova in guai seri dopo aver accumulato un debito enorme con personalità legate al mondo del crimine. Donovan decide di fuggire, per evitare di essere rintracciato dai malavitosi. Durante un lungo viaggio, fa incontri surreali con diverse disinibite ragazze.

 

scena

Sweet Trash (1970): scena

 

Sulla scia di Russ Meyer -l'attore Duncan McLeod sarà anche presente in Beyond the valley of the dolls, dello stesso anno- John Hayes dirige questo "sexploitation" rivelatosi un fiasco al botteghino, nonostante non si allontani, per contenuto e struttura, da più celebrati titoli (per stare sempre su Meyer, ad esempio, Lorna). In effetti questa coloratissima disavventura di un alcolista maniaco del gioco (quindi pieno di debiti) non attira più di tanto l'attenzione, nonostante la presenza di un paio d'attrici disposte a nudi integrali (comprensivi di full frontal) e dotate di circonferenza toracica lievemente superiore alla media. Se per l'epoca (1970) questo poteva rappresentare motivo d'interesse, oggi figura un patetico tentativo di dare un senso (erotico) ad un film inconcludente, lento e privo di una solida sceneggiatura. Personaggi caricaturali si muovono lungo le vie di Manhattan e Brooklyn senza riuscire mai a coinvolgere. Nemmeno quando, sul finale che vorrebbe essere sorprendente, Hayes riprende una sparatoria con venature splatter. Sparatoria in un contesto grottesco, che contribuisce solo a rendere più assurdo l'intero film. Il regista John Hayes farà molto di meglio nell'hard, soprattutto quando sei anni più tardi gira Baby Rosemary.

 

scena

Sweet Trash (1970): scena

 

"Vuoi essere ricordato? Lascia un sacco di debiti." (Elbert Hubbard)

 

F.P. 14/03/2020 - Versione visionata in lingua inglese (durata: 78'50")

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati