Io sono Nessuno

barabbovich

Iscritto dal 10 maggio 2006 Vai al suo profilo

La recensione su Io sono Nessuno

di barabbovich

Siamo tra A history of violence, John Wick e il più classico dei videogiochi modello sparatutto. Nulla di fantasmagorico in questo film muscolare e fracassone, se non fosse che le idee che il protagonista mette in atto per fermare torme di cattivissimi avversari rasentano quelle gemiali di FX – Effetto mortale e che l’ironia abbonda.

Contabile in una piccola azienda a conduzione familiare, Hutch Mansell (Odenkirk) vorrebbe godersi in serenità la propria esistenza con la sua famiglia. Ma il passato si ripresenta alla porta sotto le spoglie di due ladruncoli che, risalendo verso l'alto la scala del crimine, lo porteranno a contatto con i peggiori ceffi della mafia russa. Per Mansell, temutissimo agente segreto, è l'ora di tornare in pista.
Siamo tra A history of violence, John Wick e il più classico dei videogiochi modello sparatutto. Nulla di fantasmagorico in questo film muscolare e fracassone, se non fosse che le idee che il protagonista mette in atto per fermare torme di cattivissimi avversari rasentano quelle gemiali di FX - Effetto mortale e che l'ironia - talvolta sconfinante nel grottesco - abbonda.