Espandi menu
cerca

Trama

Unica sopravvissuta al massacro familiare messo in atto dal padre veterano di guerra, la traumatizzata Rose viene mandata a vivere in un isolato convento negli Stati Uniti nordorientali. Accolta dalla gentile madre superiora e da padre Theodore, Rose cresce e si prepara per prendere i voti quando dentro di lei cresce qualcosa di anomalo e oscuro. In una serie di scioccanti confessioni, rivela di essere afflitta da visioni dei crimini del genitore e da voci demoniache che la implorano di uccidere. Disturbato dalle rivelazioni, padre Jeremiah (il successore di padre Theodore) decide di indagare su quanto sta accadendo, andando incontro a qualcosa che rimetterà in discussione le stesse basi della Chiesa.

Commenti (1) vedi tutti

  • Horror conventuale ambientato nei primi anni del XX° Secolo, realizzato a basso budget da un regista che ha più volte praticato il genere. Senza mai riuscire a farsi notare. Anche The dawn figura nello standard -anonimo- dell'autore, privilegiando un tipo di sviluppo intimista, privo di effetti speciali e con una deriva finale incomprensibile.

    leggi la recensione completa di undying
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

undying di undying
5 stelle

    Pennsylvania, 1922. Reduce dalla Prima guerra mondiale, William (Jonathan Bennet) soffre di ripetute visioni e incubi che turbano la quiete familiare sino a quando, una notte, armato di un martello compie una strage: uccide, cogliendoli nel sonno, prima la moglie, quindi due bambini. La terza figlia, Rose (Teilor Grubbs), svegliata dai rumori tenta di fuggire precipitandosi… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2020
2020

Recensione

undying di undying
5 stelle

    Pennsylvania, 1922. Reduce dalla Prima guerra mondiale, William (Jonathan Bennet) soffre di ripetute visioni e incubi che turbano la quiete familiare sino a quando, una notte, armato di un martello compie una strage: uccide, cogliendoli nel sonno, prima la moglie, quindi due bambini. La terza figlia, Rose (Teilor Grubbs), svegliata dai rumori tenta di fuggire precipitandosi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 11 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito