Espandi menu
cerca

Fatima

Regia di Marco Pontecorvo

Con Stephanie Gil, Alejandra Howard, Jorge Lamelas, Harvey Keitel, Sonia Braga, Lúcia Moniz, Goran Visnjic, Joaquim De Almeida... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

Nel 1917 in Portogallo la pastorella Lucia, una bambina di dieci anni, e i suoi due cugini riferiscono di aver visto la Vergine Maria. Le loro parole diventano d'ispirazione per i credenti ma accendono la rabbia dei funzionari della Chiesa e delle autorità secolari, che cercano in tutti i modi di far loro ritrattare i racconti. Mentre le parole che la Vergine ha rivelato ai tre piccoli si diffondono, migliaia di pellegrini da ogni dove iniziano i loro pellegrinaggi sul luogo dell'apparizione in attesa di un miracolo. L'esperienza cambierà le vite di tutti quanti per sempre.

Approfondimento

Commenti (1) vedi tutti

  • Rimango ateo convinto , ma mi sono commosso. Inoltre è girato e interpretato bene.

    commento di quicicasco
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Browning di Browning
7 stelle

Sera di una Pasqua piovosa e uggiosa. Giro di zapping senza profitto. Rai1 dà "Fatima". Sono agnostico, ma mi fermo un minuto per rivedere i pastorelli, prevedendo la solita boiata agiografica stile anni 50. Capito su un bel dialogo fra Harvey Keitel e una suora, e decido di fermarmi. Sono rimasto fino alla fine. Ho visto un bel film, diretto con mano raffinata da Marco Pontecorvo (figlio… leggi tutto

1 recensioni positive

2024
2024

Recensione

Browning di Browning
7 stelle

Sera di una Pasqua piovosa e uggiosa. Giro di zapping senza profitto. Rai1 dà "Fatima". Sono agnostico, ma mi fermo un minuto per rivedere i pastorelli, prevedendo la solita boiata agiografica stile anni 50. Capito su un bel dialogo fra Harvey Keitel e una suora, e decido di fermarmi. Sono rimasto fino alla fine. Ho visto un bel film, diretto con mano raffinata da Marco Pontecorvo (figlio…

leggi tutto
Recensione
2020
2020
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito