The Legionary - Fuga all'inferno

daniele64

Iscritto dal 17 agosto 2017 Vai al suo profilo

La recensione su The Legionary - Fuga all'inferno

di daniele64

Il miglior film di Van Damme ...

Non sono mai stato un amante dei film di Vandamme , che solitamente evito persino di guardare  , ma questo mi ha incuriosito per la sua ambientazione nel mondo della legione straniera . In effetti nella pellicola scarseggiano gli scontri corpo a corpo tipici del protagonista , lasciando il posto a quello che si è rivelato un discreto film avventuroso ad evidente morale anticolonialista , con i classici personaggi del genere : il buono , il cattivo , il cattivissimo , il debole  , il traditore , ecc.  Curioso il fatto che i beduini sembrino molto più preparati strategicamente e pure meglio armati degli europei  ( infatti hanno cavalli e cannoni , nel deserto sabbioso ! ) . Efficace la direzione del semisconosciuto Peter MacDonald . Anche il cast risulta poco noto ma sono molto belle le ambientazioni , tanto che mi sono stupito che nella battaglia finale sia stato praticamente distrutto quello che pareva un autentico fortino coloniale . Se era fasullo è stato fatto molto bene . Nel complesso posso arrivare a dargli un bel 7 .