Espandi menu
cerca

Trama

Padre King è stato inviato in un villaggio messicano terrorizzato dalla presenza del bandito Valentino. Grazie al suo coraggio gli abitanti trovano la forza per cacciarlo. Valentino, saputo che una donna si è innamorata di King, sparge calunnie per renderlo inviso alla popolazione. Raggiunto dalla polizia viene ferito a morte. Cadrà anche padre King che ha voluto assicurare i sacramenti al rivale.

Commenti (4) vedi tutti

  • Un melodramma travestito da western con parecchie allusioni sessuali e il tipico scontro tra il Bene e il Male....da vedere...editato in dvd.

    commento di ezio
  • Qui Baker utilizza una delle caratteristiche fondanti del Melodramma, il non detto, l’inesplicato con cui descrive la palese attrazione omosessuale tra il prete, l’eroe positivo, coraggioso e giusto e il bandito vestito di nero che raggiungerà il giusto climax nel finale che vede i due uomini morire uno sopra l’altro e rende la donna un accessorio.

    commento di spopola
  • Un bandito dalla personalità complessa controlla una cittadina messicana e prova rispetto (se non altro) verso il suo coraggioso avversario: un prete cattolico che non attrae però solo lui. Film fuori degli schemi, da vedere.

    leggi la recensione completa di cherubino
  • Voto 6. [02.10.2011]

    commento di PP
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

cherubino di cherubino
7 stelle

  IL CORAGGIO E LA SFIDA (1961)   Padre Michael sta per morire insieme a Valentino (o Anacleto che dir si voglia: questo il nome originale) e si preoccupa di salvargli l'anima inducendolo a recitare l'atto di dolore insieme a lui. "Non ti sento, se lo stai facendo fammelo capire stringendomi la mano": lui lo fa non perchè convertitosi in extremis alla sua fede… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

jonas di jonas
2 stelle

Padre Michael arriva in uno sperduto villaggio messicano a rilevare il suo pavido predecessore, che non ha mai osato opporsi alle prepotenze del boss Valentino (ma nell’originale ha un nome ancora più ridicolo, Anacleto). Filmaccio bolso, inerte, prolisso e declamatorio. Come da manuale, i due rivali si rispettano reciprocamente: uno agisce con pacatezza, ma ogni tanto non disdegna… leggi tutto

1 recensioni negative

2024
2024
2017
2017

Recensione

jonas di jonas
2 stelle

Padre Michael arriva in uno sperduto villaggio messicano a rilevare il suo pavido predecessore, che non ha mai osato opporsi alle prepotenze del boss Valentino (ma nell’originale ha un nome ancora più ridicolo, Anacleto). Filmaccio bolso, inerte, prolisso e declamatorio. Come da manuale, i due rivali si rispettano reciprocamente: uno agisce con pacatezza, ma ogni tanto non disdegna…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2016
2016

Recensione

cherubino di cherubino
7 stelle

  IL CORAGGIO E LA SFIDA (1961)   Padre Michael sta per morire insieme a Valentino (o Anacleto che dir si voglia: questo il nome originale) e si preoccupa di salvargli l'anima inducendolo a recitare l'atto di dolore insieme a lui. "Non ti sento, se lo stai facendo fammelo capire stringendomi la mano": lui lo fa non perchè convertitosi in extremis alla sua fede…

leggi tutto
Trasmesso il 28 novembre 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 4 novembre 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 12 settembre 2016 su Rai Movie
2014
2014
2011
2011
Trasmesso il 16 agosto 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 15 agosto 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 13 luglio 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 12 luglio 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 1 luglio 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 30 giugno 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 26 giugno 2011 su Rai Movie

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

mah dai,diciamo subito che non mi e' sembrato propriamente un western-movie,per l'ambientazione si',ma la storia sembra piu' drammatica che fatta solo di sparatorie,pero' la visione e' abbastanza interessante e non delude le attese.voto.6.

leggi tutto
Recensione

Recensione

wang yu di wang yu
6 stelle

Ha una trama e dei personaggi interessanti che dovranno fare dure scelte esistenziali ed etiche,si vede un po di azione verso la fine.Anche questa storia dimostra quanto sia sbagliato il celibato imposto ai preti,vescovi e cosi via-1 Timoteo 3:2 -il vescovo sia irreprensibile marito di una sola moglie.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 17 giugno 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 16 giugno 2011 su Rai Movie
2008
2008
Trasmesso il 14 luglio 2008 su 7Gold
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito