La conversazione

• Recensioni 2007

La recensione su La conversazione

di Furetto60

Ottimo Coppola. Grande Hackman

Harry Caul è un esperto internazionale di sorveglianza,che nutre un'ossessione paranoica per la propria privacy,estremamente professionale,abile nel captare, con le sue  apparecchiature tecnologicamente avanzatissime, le conversazioni di uomini politici, industriali, o chichessia,è comunque un misantropo, con evidenti problemi nelle relazioni interpersonali,che cerca di evitare il più possibile ogni tipo di coinvolgimento emotivo,tuttavia viene indotto ad una crisi di coscienza quando inizia a sospettare che la coppia che sta spiando, sia nel mirino di un killer.Quando si parla di Coppola o dei lavori di questo geniale regista,ci si trova sempre al cospetto di opere importanti. Questo , pur non essendo il migliore è comunque un film ragguardevole, di spessore,molto intrigante. Coadiuvato da un attore strepitoso come Hackman,il regista dipinge il ritratto di un uomo solitario, paranoico, anaffettivo, ma capace poi di compiere grandi slanci eroici.Film molto introspettivo,raffinato ed  essenziale.