Espandi menu
cerca
Senza rimorso

Regia di Stefano Sollima vedi scheda film

Recensioni

L'autore

emil

emil

Iscritto dal 22 gennaio 2003 Vai al suo profilo
  • Seguaci 49
  • Post -
  • Recensioni 1420
  • Playlist 21
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Senza rimorso

di emil
5 stelle

"pedone mangia pedone"

Nato dalla penna di Tom Clancy, padre letterario dell'agente segreto Jack Ryan (prestato al cinema innumerevoli volte), anche John Kelly è un agente al servizio del governo, ma operativo al 100% : è un Navy Seals a cui tirano un brutto scherzo. 

"Senza rimorso" , tratto dal romanzo postumo che ne svela le origini ed il cambio dell'identità, è il secondo lavoro in terra americana del nostro Sollima ( dopo il discreto "Soldado" ) , un quasi pasticcio. 

 

Il mestiere ed il talento del regista romano emergono a tratti ( bellissima la scena della lunga sparatoria contro i cecchini) , soffocati da una sceneggiatura che sguazza nel trito e ritrito e che colpevolmente taglia con l'accetta le psicologie dei caratteri, specie del protagonista, una Michael B.Jordan poco dolente per la parte. Soldati sacrificabili sul campo, un prezzo necessario da pagare per mantenere la nazione unita e sempre sensibile al pericolo. Pedone mangia pedone, perché i Re e le Regine non si toccano.

Un film che non aggiunge nulla di nuovo al filone, e non è in grado di mantenere saldamente l'elemento di mistero della storia, intuibile dai più scafati dopo non molto. Guardabile, nulla di più.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati