Espandi menu
cerca

Kiss

Regia di Richard Lagravenese

Con Holly Hunter, Danny DeVito, Queen Latifah, Martin Donovan Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Judith Nelson, ricca signora con appartamento nella Quinta Strada, moglie di un affermato medico, viene tradita con una ragazza più giovane. La donna è costretta a rassegnarsi all'idea e ad abituarsi al silenzio del lussuoso condominio nel quale vive. Il suo isolamento viene interrotto da una breve rapporto di amicizia che le apre gli occhi sulla realtà di tutti i giorni. Tutto questo accade quando Judith fa amicizia con Pat, un uomo addetto all'ascensore del condominio e scopre che anche lui ha una vita piena di sogni e di delusioni.

Note

Film verboso e di silenzi, di sguardi e d'improvvisi scatti, di ribaltamenti di ruoli, "Kiss" conferma il talento di un artista che scalda e raffredda il melodramma, che aggiorna Cassavetes con il linguaggio visivo moderno, che dirige le attrici come un amante premuroso, romantico, sensualmente attivo.

Commenti (2) vedi tutti

  • Recensione molto stringata e non per lunghe tirate. Al personaggio di Danny, per quello incarnato dalla Hunter, non poco tira ma non voglio tirarmela. Comunque, in Lezioni di piano, Holly è figa.

    leggi la recensione completa di 79DetectiveNoir
  • Medio…anzi, devo ammetterlo: l'unica cosa che mi è piaciuta è stata Queen Latifah! Per il resto è un film carino, ma niente di tale…

    commento di Caryn Johnson
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

79DetectiveNoir di 79DetectiveNoir
6 stelle

  Ebbene, oggi salteremo indietro nel tempo, giungendo alla fine degli anni novanta, per l’esattezza, al ‘98. In cui uscì, nelle sale, il film da noi ivi preso in questione, ovvero il delicato, poetico e melanconico, sofisticato e, ahinoi, a molti sconosciuto, Kiss (Living Out Loud), firmato da Richard La Gravenese. La Gravenese, sceneggiatore rinomato, qui… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

joe cavana di joe cavana
8 stelle

Un bel film sulla solitudine e la forza che ci vuole per essere soli e sopravvivere anche nei confronti del cinismo del mondo e della mancanza di umanità in chi ci circonda (vedi Donovan con al Hunter), senza scendere a troppi compromessi (vedi il massagiatore per la Hunter e poi il rapporto con De Vito). Un film che, con i personaggi di Latifah e soprattutto della grande Holly Hunter dimostra… leggi tutto

3 recensioni positive

2023
2023

Recensione

79DetectiveNoir di 79DetectiveNoir
6 stelle

  Ebbene, oggi salteremo indietro nel tempo, giungendo alla fine degli anni novanta, per l’esattezza, al ‘98. In cui uscì, nelle sale, il film da noi ivi preso in questione, ovvero il delicato, poetico e melanconico, sofisticato e, ahinoi, a molti sconosciuto, Kiss (Living Out Loud), firmato da Richard La Gravenese. La Gravenese, sceneggiatore rinomato, qui…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2016
2016
2012
2012
Trasmesso il 18 gennaio 2012 su Iris
Trasmesso il 7 gennaio 2012 su Iris
Trasmesso il 1 gennaio 2012 su Iris
2011
2011
Trasmesso il 13 dicembre 2011 su Iris
Trasmesso l'11 settembre 2011 su Iris
Trasmesso il 20 agosto 2011 su Iris
2010
2010

Recensione

emmepi8 di emmepi8
8 stelle

  Da questo ottimo sceneggiatore passato alla regia abbiamo un film non male, magari anche un po' discontinuo, che nella seconda parte riesce meglio ad inquadrare la storia ed il personaggio femminile, grazie anche all'apporto della Hunter. De Vito produce, ritagliandosi per sé un personaggio fuori dalla feroce ironia che spesso lo caratterizza. Si analizza un rapporto matrimoniale…

leggi tutto
Recensione

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6,5. Un melodramma odierno, più che onesto, che funziona egregiamente nella rappresentazione di un ampio ventaglio di quelle emozioni che si muovono tra gli alti ed i bassi che la vita regala a tutti. Una donna si trova all’improvviso abbandonata dal marito nel silenzio del suo appartamento, ma un’amicizia le aprirà gli occhi, ampliando i suoi orizzonti fin…

leggi tutto
Recensione
2008
2008
Trasmesso l'8 ottobre 2008 su Iris
Trasmesso l'8 luglio 2008 su Iris
2007
2007

Recensione

joe cavana di joe cavana
8 stelle

Un bel film sulla solitudine e la forza che ci vuole per essere soli e sopravvivere anche nei confronti del cinismo del mondo e della mancanza di umanità in chi ci circonda (vedi Donovan con al Hunter), senza scendere a troppi compromessi (vedi il massagiatore per la Hunter e poi il rapporto con De Vito). Un film che, con i personaggi di Latifah e soprattutto della grande Holly Hunter dimostra…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2006
2006
Trasmesso il 2 aprile 2006 su Canale 5
2002
2002
Locandina
Foto
1999
1999

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
8 stelle

Ecco una bella risposta a quei giudici della Corte di Cassazione che, con una sentenza incredibile, hanno “sponsorizzato” i jeans come unica arma femminile contro gli stupri. La splendida Holly Hunter del bellissimo esordio di Richard Lagravenese, già sensibile creatore di altre metà del cielo per i “I ponti di Madison County”, “Eroi di tutti i giorni” e “L’uomo che sussurrava…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito