Kiss

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Kiss

di emmepi8

Da questo ottimo sceneggiatore passato alla regia abbiamo un film non male, magari anche un po' discontinuo, che nella seconda parte riesce meglio ad inquadrare la storia ed il personaggio femminile, grazie anche all'apporto della Hunter. De Vito produce, ritagliandosi per sé un personaggio fuori dalla feroce ironia che spesso lo caratterizza. Si analizza un rapporto matrimoniale nato sterile e che quindi avrà una conclusione che solo una donna cieca e corrotta dal quotidiano vivere poteva non vedere, quindi abbiamo questa riflessione e di conseguenza una vita che deve cambiare necessariamente, facendo scelte e scoprendo un mondo diverso, ma vero, senza cadere nei facili sentimentalismi che la realtà gli propone. Un bel contorno musicale che coinvolge i protagonisti nella maniera giusta e non invadente, i coprotagonisti danno le note giuste per creare i presupposti della storia, che, effettivamente, ha un difetto nella ricchezza eccessiva di dialoghi. Un finale finalmente giusto su un argomento come questo, che senza bisogno, appunto, di parole ci porta nella verità di una vita.

Una storia  da molti sono stati derivati, ma che qui prende aspetti diversi

Sulla colonna sonora

bella colonna sonora

Su Richard Lagravenese

Debutto alal regia molto interessante, per uno sceneggiature che ha fatto delle cose veramente belle nel cinema: I Ponty di Madison  County, L'uomo che Sussurrava ai cavalli, L'amore  ha due  Facce e Beloved

Su

Il tono giusto per un personaggio come questo dimostra le qualità di questo grande "nano"

Su Holly Hunter

Ottima attrice che sa disimpegnarsi sempre e qui ha la possibilità di dare sfoggio a diversi registri.

Su Queen Latifah

Ottima e d anche cantante di classe

Su Martin Donovan

Il marito  antipatico ed iprocrita