Kiss

Iscritto dal 26 ottobre 2003 Vai al suo profilo

La recensione su Kiss

di supadany

VOTO : 6,5.

Un melodramma odierno, più che onesto, che funziona egregiamente nella rappresentazione di un ampio ventaglio di quelle emozioni che si muovono tra gli alti ed i bassi che la vita regala a tutti.

Una donna si trova all’improvviso abbandonata dal marito nel silenzio del suo appartamento, ma un’amicizia le aprirà gli occhi, ampliando i suoi orizzonti fin lì molto limitati.

Film ben scritto, dove il regista muove con cura i suoi personaggi (sia i principali che i secondari) ed i loro animi in un mondo dove, se da un lato siamo tutti diversi, dall’altro l’esperienza sentimentale avvicina parecchio i diversi strati sociali; insomma le sofferenza, i problemi, ma anche le vere felicità sono le stesse a tutte le latitudini, c’è poco da fare.

Il resto arriva dagli attori, tutti bravi e ben disposti a calarsi nei panni dei loro personaggi ed il gioco è fatto.

Un piacevole viaggio per un film non trascendentale, ma comunque sopra la media.

Su Richard Lagravenese

VOTO : 6,5.
La sua regia migliore, la più intima e la meno urlata o banalizzata.
Dirige bene gli attori.

Su

VOTO : 6,5.
Sempre piacevole ed adeguato.

Su Holly Hunter

VOTO : 6,5.
E' sempre una certezza di professionalità.

Su Queen Latifah

VOTO : 6,5.
Conferma le sue capacità, peccato sia un'eterna sottovalutata, solo perchè è lontana anni luce dai canoni di bellezza che lo show richiede.
Intelligente e spigliata.

Su Martin Donovan