Espandi menu
cerca

Tokyo Fist

Regia di Shinya Tsukamoto

Con Kôjii Tsukamoto, Shinya Tsukamoto, Kahori Fujii, Naomasa Musaka Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

Tsuda è un brillante agente assicurativo di Tokyo e vive con la fidanzata Hizuru. Un giorno intravede a un incontro di pugilato Takuji, un vecchio amico di liceo, ora pugile professionista e fa di tutto per evitarlo. Tornato al lavoro, si ritrova davanti il vecchio compagno e resta colpito dalla familiarità che questi mostra di avere con la sua fidanzata. Ben presto i rapporti tra i personaggi precipitano. Da regista di "Tetsuo", un film eccentrico e fuori dai generi, ma senza lo scatto immaginifico del precedente.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Tarkus di Tarkus
10 stelle

Splendido film di Shinya Tsukamoto, immancabile per chi ha amato "Tetsuo" o " Snake of June". La civilizzazione può ammantare l'orrore dentro di noi, ma non cancellarlo. Esperire i nostri recessi più oscuri attraverso la catabasi può condurci verso forme estreme di ego-catarsi, non senza cicatrici. Oppure nella più terrificante delle ipotesi: riconoscerci in quell'abisso e… leggi tutto

12 recensioni positive

2022
2022

Recensione

GoonieAle di GoonieAle
8 stelle

Un salaryman annoiato con moglie annoiata, vivono in una grigia megalopoli e vengono scossi dall'incontro con un vecchio amico, ora pugile. Giunge il caos. Tra carne maciullata, riprese nervose e frenetiche, fotografica ora calda ora fredda, montaggio schizzofrenico, musiche del geniale Chu Ishikawa, i tre protagonisti del film di Tsukamoto verranno segnati, o meglio, lacerati a vita! Il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2020
2020

Film da dimenticare (parte IV)

giansnow89 di giansnow89

Avvertenza: non ho la pretesa né la presunzione che questa possa essere una lista di sconsigli, perché ognuno ha le proprie idee e i propri gusti riguardo al cinema. Si tratta al contrario di una…

leggi tutto
Playlist
2018
2018

Recensione

AndreaVenuti di AndreaVenuti
9 stelle

Nel 1995 esce il 4 lungometraggio di Shin'ya Tsukamoto, uno dei precursori del moderno cinema giapponese, tornato in auge nei primi anni 90 grazie sopratutto al lavoro dello stesso Tsukamoto; dopo l'incredibile esordio con Tetsuo, il cineasta di Tokyo prosegue il suo percorso autoriale realizzando un gioiello assoluto: Tokyo Fist   Sinossi: Tsuda (interpretato da Tsukamoto)…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2015
2015
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
locandina
Foto
2014
2014

Recensione

fayValentine di fayValentine
8 stelle

Alcuni registi hanno il potere di mettere tanta carne al fuoco nel breve tempo che concede un film! Tsukamoto ci riesce, realizzando pellicole con sequenze e musiche sincopate, scene monocromatiche di colori accesi, che si alternano in rapida successione: dal rosso passione al più riflessivo blu "lunare". E' un po' come assistere al singhiozzo del mondo, al disagio di alcuni, alla ribellione…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2013
2013

Recensione

luca826 di luca826
8 stelle

VOTO 7+ POTENTE Lui, lei, l'altro, il passato che ritorna e le incomprensioni letali al rapporto, visto così sembra un normale dramma amoroso ma alla regia c'è Tsukamoto... Così dopo pochi secondi di montaggio violentissimo, inquadrature nervose, musica industriale a tutto volume e una fotografia straniante, ci ritroviamo in un incubo metropolitano alienante travolti da fiumi di sangue. La…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

Tarkus di Tarkus
10 stelle

Splendido film di Shinya Tsukamoto, immancabile per chi ha amato "Tetsuo" o " Snake of June". La civilizzazione può ammantare l'orrore dentro di noi, ma non cancellarlo. Esperire i nostri recessi più oscuri attraverso la catabasi può condurci verso forme estreme di ego-catarsi, non senza cicatrici. Oppure nella più terrificante delle ipotesi: riconoscerci in quell'abisso e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2009
2009

Boxe

Redazione di Redazione

Due nobili arti - il cinema e la boxe - sono andate spesso a braccetto. E nessun arbitro è intervenuto a dividerle. Anzi. Sembra che la passione del cinema per il pugilato non venga mai meno, come confermato anche di…

leggi tutto
Playlist
2008
2008
2007
2007

Emulsioni 12/12

Dying Theatre di Dying Theatre

Troppe Ossa. Ad urlare di fiabe pannose, batteriche quanto basta, ma all'occorrenza anche Oltre. La dispettosa erosione gengivale grazie alla quale si scoprono cancri. Profilassi & Paradosso copularono a metà…

leggi tutto
Playlist
2006
2006

Recensione

carlos brigante di carlos brigante
8 stelle

Il "tuttologo"Tsukamoto" sa sempre dove porre la macchina da presa e come usarla, per cui dal punto di vista della regia (ma anche in quello della fotografia, ora bluastra ora rosseggiante, ora ancora naturale) è un godimento per gli occhi e per chi ama il cinema o desidererebbe farlo. Nel complesso è un buon film, anche se Tetsuo o Bullet Ballet li ho apprezzati di più...…

leggi tutto
Recensione

Sul cinema di Shinya Tsukamoto

Beverley Mantle di Beverley Mantle

Negli anni '60 in Europa si cercò di tratteggiare uno scheletro concettuale che costituisse l'impianto programmatico di base per una sorta di 'poetica della dissociazione', così da mettere in scena, in chiave…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito