The Witches of Dumpling Farm

undying

Iscritto dal 10 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su The Witches of Dumpling Farm

di undying

Notevole esordio in un lungometraggio per due fratelli inglesi qui alle prese con un sorprendente low budget. Nonostante la banalità del soggetto, il risultato finale ha dell'incredibile.

The Witches of Dumpling Farm (2019): locandina

Mark (Duncan Casey), scoperto dalla moglie durante un tradimento, viene cacciato da casa. Ripara dall'amico Ian (Justin Marosa), facendosi ospitare alla Dumpling farm, una fattoria teatro di ricordi e feste giovanili. Ian si comporta stranamente e durante la notte Mark fa incubi inquietanti, popolati da streghe. Quando viene organizzata la Dumfest, in occasione di un raduno tra conoscenti, Ian si presenta in compagnia di tre affascinanti ragazze: sono le streghe della Dumpling farm, e quasi nessuno riesce a scampare al massacro messo in atto dalle mostruose creature. Solo Mark, dopo essere svenuto fingendosi morto, quando riprende i sensi si trova prigioniero in un antro infernale.

"Sei giovane solo una volta." (Stevie)

The Witches of Dumpling Farm (2019): scena

Esaltante debutto dei fratelli J Pickering, con Martin in regia e Mark alla sceneggiatura, che si rifà ad atmosfere horror Anni '80 e che riesce a farsi seguire con interesse grazie anche alla bellissima colonna sonora. Benché la storia sia piuttosto scontata e priva di originalità, a sorprendere è la tecnica mostrata in regia: riprese dall'alto, inseguimenti adrenalinici con steadicam, punti macchina e campi lunghi che valorizzano la stupenda location inglese, una reale fattoria del Cambridgeshire.

The Witches of Dumpling Farm (2019): scena

La debolezza della trama passa così in secondo piano e, dopo un sotteso e misterioso primo tempo, The witches of Dumpling farm esplode nell'horror più fantastico e splatter: al termine del rave, si scatenano le tre creature mostruose, trasformatesi in una via di mezzo tra orribili streghe e demoni infernali. Il talento c'è, e molto. Considerato che siamo di fronte ad una produzione indipendente, realizzata con un budget stimato di 15.000 sterline. Cosa da non credere dato il risultato finale.

The Witches of Dumpling Farm (2019): scena

"A tarda notte, a letto e stanco, sento un rumore proveniente dall'esterno. Scendo per vedere cosa succede: una lingua sta bussando alla mia porta... ho la sensazione che le streghe, fuori, si stanno riproducendo. Non puoi farci niente... sono sul soffitto e ti procurano una brutta sensazione..." (testo della canzone sui titoli di coda)

The Witches of Dumpling Farm (2019): scena

"Ora è nella notte il momento delle streghe, quando i cimiteri sbadigliano e l’inferno stesso alita il contagio su questo mondo." (William Shakespeare)

F.P. 20/08/2019 - Versione visionata: streaming (lingua inglese - durata 79'23")