Espandi menu
cerca

Psicomagia - Un'arte che guarisce

play

Regia di Alejandro Jodorowsky

Con Alejandro Jodorowsky Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Attraverso testimonianze reali, Alejandro Jodorowsky spiega cos'è la psicomagia, quali sono i suoi principi e come viene praticata, mostrando mostra alcune persone durante il loro processo di guarigione, dalla realizzazione del loro "atto psicomagico" fino alla dimostrazione dei relativi effetti. Per Jodorowsky, molti dei nostri problemi derivano dalle barriere create dalla nostra società, dalla nostra famiglia e dalla nostra cultura, tutti fattori che ci impediscono di trovare il nostro vero io. La psicomagia aiuta le persone a liberarsi da queste catene. Gli atti psicomagici hanno un forte impatto sull'inconscio. Perciò, sono spesso impressionanti e altamente cinematografici. 

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • L’arte crea performances, inventa, dà vita a quello che non c’è, o che non vediamo.La psicomagia insegna ad andare oltre le nostre strette barriere che crediamo uniche e insuperabili, arriviamo perfino ad amarle, spesso, di un amore malato che ci fa morire.

    leggi la recensione completa di yume
  • la società moderna che oggi viviamo è Freudiana ovvero basata su le dottrine del psicologo e filosofo Sigmund Freud. Alejandro Jodorowsky ci narra un mondo privo di questa dottrina, un mondo magico e a mio avviso più libero da stereotipi e pregiudizi.

    commento di celes
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

yume di yume
10 stelle

“Non si può insegnare all’inconscio a parlare il linguaggio della ragione, si può insegnare alla ragione a parlare il linguaggio del sogno”   Le note da Le quattro stagioni di Vivaldi fanno sentire la gioia dell’immersione nella natura e commentano da par loro le parole di Alejandro Jodorowsky che, geniale psicoterapeuta dei sogni, ha inventato… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

alan smithee di alan smithee
4 stelle

CINEMA OLTRECONFINE "Il re degli affabulatori, affascinanti e pure ciarlatani e carismatici, non si arrende". Ad ormai 90 anni suonati, ma molto ben portati, con l'energia che in qualche modo egli è costretto a gestire ed ostentare per farsi portavoce di questa sua bizzarra e a volte suggestiva teoria della forza, l'estroso e visionario regista cileno Alejandro Jodorowski, ci parla… leggi tutto

1 recensioni negative

2019
2019

Recensione

alan smithee di alan smithee
4 stelle

CINEMA OLTRECONFINE "Il re degli affabulatori, affascinanti e pure ciarlatani e carismatici, non si arrende". Ad ormai 90 anni suonati, ma molto ben portati, con l'energia che in qualche modo egli è costretto a gestire ed ostentare per farsi portavoce di questa sua bizzarra e a volte suggestiva teoria della forza, l'estroso e visionario regista cileno Alejandro Jodorowski, ci parla…

leggi tutto

Recensione

yume di yume
10 stelle

“Non si può insegnare all’inconscio a parlare il linguaggio della ragione, si può insegnare alla ragione a parlare il linguaggio del sogno”   Le note da Le quattro stagioni di Vivaldi fanno sentire la gioia dell’immersione nella natura e commentano da par loro le parole di Alejandro Jodorowsky che, geniale psicoterapeuta dei sogni, ha inventato…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 7 ottobre 2019
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito