Espandi menu
cerca

Mondo sexy

Regia di Mario Sesti

Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Attraverso una fitta e incalzante costruzione di sequenze tratte dai documentari erotici degli anni Sessanta, il cosiddetto genere "Mondo", il critico cinematografico e regista Mario Sesti propone un viaggio nella vita notturna di quegli anni di città come Parigi, Londra, New York, Hong Kong, Tokyo e altre località esotiche, mappate dall'immaginario popolare di un cinema che nella forma del reportage evocava l'universo del proibito, del nudo, del desiderio. Costruisce così un percorso visuale e "virtuale" intorno al tema del corpo femminile, chiamando idealmente al suo fianco Bataille e Barthes per creare un corto circuito tra il valore del corpo e un cinema seriale che per alcuni anni, con la complicità di registi come Mino Loy e produttori come Renato Libassi, ha connotato un vero filone di successo.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Spaggy di Spaggy
8 stelle

Nel 1958 Alessandro Blasetti, regista di titoli apprezzati come 1860, Prima comunione e Peccato che sia una canaglia, ha la brillante idea di raccontare un documentario come sia la vita notturna nelle grandi capitali europee: da Roma a Parigi, passando per Londra e Bruxelles, mostra al pubblico come viva l’Europa di notte. La sua attenzione si concentra però sui locali notturni… leggi tutto

1 recensioni positive

2019
2019

Recensione

Spaggy di Spaggy
8 stelle

Nel 1958 Alessandro Blasetti, regista di titoli apprezzati come 1860, Prima comunione e Peccato che sia una canaglia, ha la brillante idea di raccontare un documentario come sia la vita notturna nelle grandi capitali europee: da Roma a Parigi, passando per Londra e Bruxelles, mostra al pubblico come viva l’Europa di notte. La sua attenzione si concentra però sui locali notturni…

leggi tutto
Venezia 2019: Giorno 7

Venezia 2019: Giorno 7

Giunta al suo settimo giorno, la 76.ma edizione della Mostra del Cinema di Venezia cala in concorso due carte agli antipodi: da un lato c'è Guest of… segue

Post
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito