Hansel e Gretel

Iscritto dall'11 ottobre 2010 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Hansel e Gretel

di jerry76

A parte il giudizio complessivo ovviamente negativo, vorrei sottolineare che ci sono delle inesattezze sulla sinossi del film. I due bambini non si perdono affatto in una giungla metropolitana ma vengono fatti salire, in aperta campagna (il film si svolge in un paese agricolo), in un mercedes da loschi individui. Non c'entrano affatto i pedofili, il padrigno li ha venduti a delinquenti che gestiscono il mercano del traffico illecito di organi, ed è in una villa di una ricca borghese in sedia a rotelle che venivano effettuati gli espianti. E' giusto fare delle puntualizzazioni che fanno capire di aver visto il film e non raccolto trame sparse qua e là per il web su siti che si occupano di cinema e/o tv a volte in maniera parecchio approssimativa.

Poi chissà, può darsi che nella testa di Simonelli (tra l'altro grande scenografo degli anni sessanta, settanta), ci fosse pure la pedofilia.

Per il resto c'è da dire che questo prodotto non è uscito neanche in TV ed è stato dirottato molti anni più tardi direttamente sul mercato dei DVD; che si tratta di una collana di film raffazzonati esclusivamente per tirar su quattrini e, a parte i primi due della lista, premiabili per la regia e per alcune trovate (Il fantasma di Sodoma e Quando Alice ruppe lo specchio), il resto sono una accozzaglia di trovate puerili e nefandezze che non fanno altro che screditare il genere.

La serie, per chi non lo sapesse si intitola: "Lucio Fulci presenta...", ma solo i film che ho citato sopra sono stati girati dal regista romano (Il fantasma di Sodoma, solo a metà), per il resto, no comment.

Saluti,
Jerry