Espandi menu
cerca

Trama

Due fratellini, come i personaggi della fiaba che dà titolo al film, si sono perduti nella giungla metropolitana. Anziché nella pentola della strega finiscono nelle grinfie di un malvagio pedofilo. Al contrario di quanto avviene nella fiaba i due bimbi soccombono. Una volta uccisi essi però tornano in vita per vendicarsi.

Note

Prodotto autarchico di vilissimo conio con interpreti molto al di sotto della media. La regia di certo non aiuta una vicenda che avrebbe meritato più vigore e più sangue. Peccato perché mostrare il versante horror delle fiabe in alcuni casi ha prodotto esiti interessanti.

Commenti (4) vedi tutti

  • Ennesimo horror anni ’80, condito con effettacci splatter, interpretato da un cast terribile e diretto (diretto?) con poca fantasia. Il premio per la bruttezza se lo becca però la sceneggiatura. Voto: 2

    commento di Spielbergman
  • inguardabile!!!!!!!!

    commento di vix
  • CAPOLAVORO ASSOLUTO DELLA STORIA DEL CINEMA

    commento di bagolaro
  • Uno tra i film più brutti che esiste nel commercio! Vedere per credere!!! La recitazione è a livelli pessimi che non si erano mai visti prima…ragazzi state lontani da questo filmaccio!!! Veramente terribile!

    commento di cinefilo87
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
2 stelle

Due fratellini, maschio e femmina, vengono uccisi da un maniaco pedofilo. Le loro anime perseguitano gli abitanti del luogo in cui sono stati massacrati, compiendo a loro volta una strage.   Hansel e Gretel, come la fiaba dei fratelli Grimm, ma nulla a che vedere con essa, o quasi: qui i due piccoli protagonisti sono infatti dapprima le vittime di un orrendo duplice omicidio, poi i… leggi tutto

6 recensioni negative

2022
2022
Trasmesso il 26 giugno 2022 su Iris
Trasmesso il 22 gennaio 2022 su Iris
2020
2020
2019
2019
Trasmesso il 24 aprile 2019 su Iris
Trasmesso il 17 aprile 2019 su Iris
2018
2018
Trasmesso il 2 marzo 2018 su Iris
Trasmesso il 5 febbraio 2018 su Iris
2016
2016

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Due fratellini, maschio e femmina, vengono uccisi da un maniaco pedofilo. Le loro anime perseguitano gli abitanti del luogo in cui sono stati massacrati, compiendo a loro volta una strage.   Hansel e Gretel, come la fiaba dei fratelli Grimm, ma nulla a che vedere con essa, o quasi: qui i due piccoli protagonisti sono infatti dapprima le vittime di un orrendo duplice omicidio, poi i…

leggi tutto
locandina
Foto
2013
2013

Recensione

TheWarOfEcho di TheWarOfEcho
2 stelle

Due bambini muoiono dopo essere stati portati in una casetta, dove vengono esportati loro gli organi interni. Le due "anime pure" resuscitano e si vendicano di coloro che hanno causato la loro morte. Girato dallo sceneggiatore Giovanni Simonelli (che forse era meglio rimanesse al ruolo che gli si addiceva), la pellicola parte da un'idea su cui si poteva lavorare, buttandola alle ortiche. Si nota…

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

jerry76 di jerry76
2 stelle

A parte il giudizio complessivo ovviamente negativo, vorrei sottolineare che ci sono delle inesattezze sulla sinossi del film. I due bambini non si perdono affatto in una giungla metropolitana ma vengono fatti salire, in aperta campagna (il film si svolge in un paese agricolo), in un mercedes da loschi individui. Non c'entrano affatto i pedofili, il padrigno li ha venduti a delinquenti che…

leggi tutto
Recensione
2009
2009
2008
2008

Recensione

lonestar di lonestar
4 stelle

Il film è pessimo ma è stato girato con pochi mezzi. Stanno in qualche paese dell'est europa (si vede dalle targhe delle auto) e non solo gli effetti sono ridicoli ma anche i pochi mezzi che avevano a disposizione (l'infermiera che mette un cuore dentro una di quelle palle dove si mettono i pesciolini rossi) per non parlare del finale, guardate le facce di H&G, sono veramente ridicole. Da…

leggi tutto
Recensione
2006
2006

Recensione

Il Fede di Il Fede
4 stelle

Ovviamente Bagolaro scherza...Il film forse e' uno dei piu' brutti di tutti quelli che sono presenti nel sito di Film.Tv.Trama assurda,recitazione inesistente.

leggi tutto
Recensione
2005
2005

Recensione

pistarino di pistarino
4 stelle

io i due ragazzini li manderei a casa del regista. Ho apprezzato fra' Basilio anche se non si sa che fine faccia e i due porcari morti bruciati, che non c'entravano niente. Ma quanto caca un cavallo per riuscire ad affogare un uomo nel suo letame? ma il tesoro di solange che fine fa? ma i fratelli cipollone sono ancora vivi? Ma quelle armi così sofisticate dove le hanno prese? il cancello…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito