Espandi menu
cerca

Trama

Il dottor Fuentes è un latino americano di impeccabile origine spagnola, buon borghese agiato, che un giorno quasi per caso si mette alla ricerca dei suoi ex allievi, giovani medici che lui ha formato e che sono andati a lavorare nei villaggi indios. Uno a uno, ne insegue le tracce e, inoltrandosi nelle zone rurali e su verso le montagne, scopre che, uno a uno, sono morti, assassinati dai militari e dal governo.

Note

Sayles dimostra un rigore, una forza e una sofferenza militanti sempre più rari; fa un film che è un atto d'accusa generale (per questo il paese non viene identificato), un gesto contro l'ignoranza colpevole (di Fuentes e di tutti noi), un atto di dolorosa umanità.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

AtTheActionPark di AtTheActionPark
8 stelle

L’umanità trasmessa dalle immagini di John Sayles è cosa più unica che rara. Questo autentico cineasta indipendente – e, per favore, dimentichiamoci i vari pupilli di “indiewood” -, che gira un film americano nel quale verranno pronunciate tre o quattro battute in inglese (il resto, anzi, “il più” è un misto di spagnolo e dialetti indios), è tra i pochissimi a riuscire… leggi tutto

2 recensioni positive

2016
2016
2013
2013

Recensione

AtTheActionPark di AtTheActionPark
8 stelle

L’umanità trasmessa dalle immagini di John Sayles è cosa più unica che rara. Questo autentico cineasta indipendente – e, per favore, dimentichiamoci i vari pupilli di “indiewood” -, che gira un film americano nel quale verranno pronunciate tre o quattro battute in inglese (il resto, anzi, “il più” è un misto di spagnolo e dialetti indios), è tra i pochissimi a riuscire…

leggi tutto
2004
2004

Recensione

Odisseo di Odisseo
8 stelle

Un medico di città, agiato ma onesto, nel mezzo del cammin della sua vita, prende coscienza a poco a poco della drammatica condizione di sfruttamento delle popolazioni indie e scopre che molti suoi allievi dottori sparsi da anni nelle montagne sono stati via via massacrati dall'esercito appena si sono ribellati.

leggi tutto
Recensione

l'alba dell'uomo

zombi di zombi

proibire la visione di un film?... mi impedisco di vedere certi film. a volte per lungo tempo, a volte per sempre. ci sono visioni che risultano insostenibili. e non c'è niente che io possa o riesca a fare. mi è…

leggi tutto
Playlist
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito