Trama

In una zona remota, ai confini tra il Messico e gli Stati Uniti, rapinando e uccidendo spadroneggia la banda del Grande Concho. Un giorno, però, in un villaggio, arriva Yankee, un abile pistolero che, intuita la possibilità di fare denaro con le loro taglie, si presenta al Concho e gli propone di mettersi in società. Il Concho pensa di avere a che fare con un pazzoide e, dopo averlo messo alla berlina, tenta di ucciderlo. Pop-spaghetti-western di Brass, dal montaggio vertiginoso e con molte invenzioni. Oggi però risulta molto datato, e il gioco sugli sterotipi alla lunga stanca.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

giurista81 di giurista81
6 stelle

Un film sopravvalutato nel circuito western soprattutto per via del fatto di esser stato diretto da Tinto Brass. Girato controvoglia dal regista, costretto dal produttore a fare uno spaghetti western per cavalcare il successo del genere, l'opera ruota attorno a una sceneggiatura per nulla originale che si rifà al classico bounty killer sbruffone che si infiltra in una banda di messicani,… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni
Recensioni
2017
2017
Trasmesso il 13 marzo 2017 su Rai Movie
2016
2016
Trasmesso il 30 maggio 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 2 febbraio 2016 su Rai Movie
2015
2015
Trasmesso l'11 settembre 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 10 agosto 2015 su Rai Movie
2014
2014
Trasmesso il 3 gennaio 2014 su Rai Movie
2012
2012
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 26 gennaio 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 25 gennaio 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 15 gennaio 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 10 gennaio 2012 su Rai Movie
2011
2011

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
8 stelle

Tinto Brass gioca con lo spaghetti western e porta un lato fumettistico e pop al genere. Riuscito sul piano dell'azione, dell'ironia e dell'ingegno visivo (c'è pure la ripresa di un ombellico che fuma!!!). Migliore di molti western italiani del periodo. Un ottimo film sottovalutatissimo!!!

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

giurista81 di giurista81
6 stelle

Un film sopravvalutato nel circuito western soprattutto per via del fatto di esser stato diretto da Tinto Brass. Girato controvoglia dal regista, costretto dal produttore a fare uno spaghetti western per cavalcare il successo del genere, l'opera ruota attorno a una sceneggiatura per nulla originale che si rifà al classico bounty killer sbruffone che si infiltra in una banda di messicani,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

western all'italiana scontato con qualche trovata nel lato delle torture e null'altro da ricordare.voto.4.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 20 febbraio 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 6 febbraio 2011 su Rai Movie
2010
2010

Recensione

wang yu di wang yu
4 stelle

La cosa che penalizza di più film è la banda che compone i cattivi che hanno facce poco interessanti e che ridono a sproposito e spesso come deficienti specie il loro capo El Concho (adolfo celi) comunque non è un western da scartare visto che la media su ofdb  e   imdb è 6,5.

leggi tutto
Recensione

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

L'intenzione di Tinto Brass era quella di ricreare un western 'fumettistico': si può dire riuscita. Non che questo comunque significhi granchè: di per sè il western è già fumettistico, c'è l'eroe e c'è l'antagonista, c'è la bella del saloon, c'è il malloppo e c'è il duello finale. Brass però si ripropone, riuscendo, di…

leggi tutto
Recensione
2007
2007

Recensione

scapigliato di scapigliato
8 stelle

Western-Pop per eccellenza, il film di Brass traduce visivamente gli stili di un’epoca attraverso il linguaggio e la forma cinematografica. Come Bava, Brass ridipinge la naturalità delle luci e dei colori con intenzioni antinaturalistiche attraverso colori pop e tagli di luce barocchi. Con un montaggio ipernervoso il regista insiste invece sull’importanza sia del dettaglio fumettistico che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito