Espandi menu
cerca

Trama

Maria (Luisa Ranieri) ha sposato giovanissima un onesto lavoratore, fa l'estetista part time e ha tre figli. La sua è una vita come tante di quelle della periferia popolare di Napoli, che nella fatica quotidiana di arrivare a fine mese ti fa abituare a tutto. Quando al marito viene diagnosticata una malattia in fase terminale, Maria accetta l'aiuto di Gennaro (Daniele Russo), ricco proprietario di un autosalone. Da lui si lascia corteggiare fino a diventarne l'amante. Un giorno lui le propone di diventare partner in affari: trasporterà un carico di cocaina fino in Svizzera. Una volta divenuta vedova, il legame con Gennaro la farà precipitare in un vortice criminale, che le permetterà finalmente di vivere nuove possibilità e coronare vecchi sogni. Ma la strada scelta da Maria per la sua personale rivincita lascerà dietro di sé le sue inevitabili vittime, proprio come in una guerra che non guarda in faccia nessuno.

Trailer

Commenti (8) vedi tutti

  • Un buon film. Storia di una donna che si scopre cinica e senza scrupoli. Brava la protagonista.

    commento di corradop
  • Un bel film veramente. Fluido e senza scene inutili. Molto concreto. Mai noioso. Da non perdere assolutamente. Luisa Ranieri sempre meravigliosa.

    commento di Tommy1810
  • Ha poco capo, poco corpo e poca coda...La Ranieri che non può superare la sufficenza da quel che può! Piscicelli...pure.

    commento di marco bi
  • Un bel film italiano la cui morale è: la redistribuzione sociale fai da te. La regia è convenzionale ma ottima la direzione degli attori che diversamente da tante pellicole nostrane non sembrano recitare per il teatro. Buona la sceneggiatura, essenziale e precisa. Magnifica lei Luisa Ranieri al centro di tutto.

    commento di bombo1
  • Anche Luisa Ranieri ha avuto una forte caduta di Stile con questa Pellicola svogliata.voto.0.

    commento di chribio1
  • Storia realistica recitata malissimo

    commento di Sladkii
  • Un melo' retto magnificamente da Luisa Ranieri.

    leggi la recensione completa di ezio
  • Dramma umano e passionale.Niente di nuovo. però il film è passabile e la prova attoriale di Luisa Ranieri, strepitosa

    leggi la recensione completa di Furetto60
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ezio di ezio
7 stelle

Maria (Luisa Ranieri) vive nella periferia di Napoli con i tre figli e il marito,quando a lui viene diagnosticato un tumore in fase terminale lei accetta l'aiuto di un ricco malavitoso (Russo) coinvolto nel giro della droga e ne diventa l'amante.Poi Maria rimane vedova e precipitera' in un vortice criminale.Piscicelli torna al cinema dopo ben sedici anni e lo fa dirigendo un'opera (tratta da un… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Furetto60 di Furetto60
6 stelle

Maria alias Luisa Ranieri, vive a Napoli, in un popolare quartiere di periferia, ha sposato giovanissima un onesto operaio e ha tre figli. Il matrimonio tra alti e bassi, va avanti, lei oltre che innamorata, è anche grata al marito, per averla tirata fuori da una condizione di sottomissione familiare. Lavora part time in un centro estetico ed economicamente, si barcamena alla men peggio,… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2023
2023
Trasmesso il 12 settembre 2023 su Rai Movie
Trasmesso l'8 settembre 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 5 settembre 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 21 marzo 2023 su Rai 4
Trasmesso il 18 marzo 2023 su Rai 4
2021
2021
Trasmesso il 21 agosto 2021 su Rai 4
2020
2020
Trasmesso il 29 novembre 2020 su Rai 4
Trasmesso il 26 novembre 2020 su Rai 4
Trasmesso il 4 ottobre 2020 su Rai 4

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

IL CINEMA AI TEMPI DELLA QUARANTENA Maria è una bellissima trentacinquenne che vive col marito nella Napoli di oggi, in un piccolo appartamento, con un lavoro part-time presso un centro estetico, con un marito che ama e tre figli tra l'infanzia e l'adolescenza. La notizia che il marito soffre di un tumore allo stomaco in stato avanzato, induce la donna a cercare di arrangiarsi come…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

ezio di ezio
7 stelle

Maria (Luisa Ranieri) vive nella periferia di Napoli con i tre figli e il marito,quando a lui viene diagnosticato un tumore in fase terminale lei accetta l'aiuto di un ricco malavitoso (Russo) coinvolto nel giro della droga e ne diventa l'amante.Poi Maria rimane vedova e precipitera' in un vortice criminale.Piscicelli torna al cinema dopo ben sedici anni e lo fa dirigendo un'opera (tratta da un…

leggi tutto

Recensione

Furetto60 di Furetto60
6 stelle

Maria alias Luisa Ranieri, vive a Napoli, in un popolare quartiere di periferia, ha sposato giovanissima un onesto operaio e ha tre figli. Il matrimonio tra alti e bassi, va avanti, lei oltre che innamorata, è anche grata al marito, per averla tirata fuori da una condizione di sottomissione familiare. Lavora part time in un centro estetico ed economicamente, si barcamena alla men peggio,…

leggi tutto
2019
2019
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Uscito nelle sale italiane il 15 luglio 2019
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito