Espandi menu
cerca

Trama

Un gruppo di persone ospitate in un pittoresco castello viene, un giorno dopo l'altro, decimata, da un misterioso lupo mannaro che è in realtà fa parte dell'allegra combriccola. Nessuna possibilità di scoprire la sua vera identità fino alla successiva notte di plenilunio.

Note

Finale a sorpresa per questo film che ricicla l'idea principale da "Dieci piccoli indiani" di Agatha Christie. Non è una novità, così come è poco nuova l'idea del lupo mannaro e della ritualistica per sgominarlo. Quinto episodio di una serie nata con il capolavoro di Joe Dante ("L'ululato") e proseguita con una serie di titoli quasi tutti inediti in Italia.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

DeathCross di DeathCross
4 stelle

Quinto capitolo della saga avviata da Joe Dante e, in parte, ispirata ad un ciclo di romanzi di Gary Brandner, come il precedente anche in "Howling V: The Rebirth" abbiamo lo zampino di Clive Turner, produttore, soggettista, sceneggiatore e pure attore e anche qui, secondo almeno un 'trivia' di imdb, ci furono contrasti con il regista scelto, questa volta Neal Sundström (ma inizialmente… leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

DisasterMan di DisasterMan
6 stelle

La saga degli Howling continua, arrivando al quinto capitolo realizzato appositamente per l'home video. L'idea di questo film è innovativa, in quanto si distacca da Howling 4 (1988-TV) e Howling 3 (1987-TV), essendo il tutto ambientato a Budapest, in un antico maniero mai più aperto dai tempi del Medioevo, quando era stato barricato per gli strani fenomeni che avvenivano al suo interno. Nel… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2021
2021

Recensione

DeathCross di DeathCross
4 stelle

Quinto capitolo della saga avviata da Joe Dante e, in parte, ispirata ad un ciclo di romanzi di Gary Brandner, come il precedente anche in "Howling V: The Rebirth" abbiamo lo zampino di Clive Turner, produttore, soggettista, sceneggiatore e pure attore e anche qui, secondo almeno un 'trivia' di imdb, ci furono contrasti con il regista scelto, questa volta Neal Sundström (ma inizialmente…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2009
2009

Recensione

scapigliato di scapigliato
4 stelle

Il quinto capitolo della serie mannara per eccellenza, nonostante i suoi scarsi successi, è più un giallo in classico stile whodonit che un vero e proprio film horror. Contaminato da “Dieci Piccoli Indiani” e “Il Gatto e il Canarino”, racconta di un gruppo eterogeneo di persone, quasi tutte del mondo dello spettacolo o comunque del mondo che conta, che vince un pranzo in un vecchio…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2008
2008

Recensione

DisasterMan di DisasterMan
6 stelle

La saga degli Howling continua, arrivando al quinto capitolo realizzato appositamente per l'home video. L'idea di questo film è innovativa, in quanto si distacca da Howling 4 (1988-TV) e Howling 3 (1987-TV), essendo il tutto ambientato a Budapest, in un antico maniero mai più aperto dai tempi del Medioevo, quando era stato barricato per gli strani fenomeni che avvenivano al suo interno. Nel…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito