Espandi menu
cerca

Burraco fatale

play

Regia di Giuliana Gamba

Con Claudia Gerini, Angela Finocchiaro, Caterina Guzzanti, Paola Minaccioni, Loretta Goggi, Mohamed Zouaoui Vedi cast completo

Guardalo su
  • Amazon Prime Video
  • Infinity
  • RakutenTv
  • Google Play
In STREAMING

Trama

Quattro donne diverse, ognuna con il proprio carattere, le proprie debolezze e le proprie eccentricità, sono legate da una conoscenza profonda e duratura nel tempo, cementificata dall'amore per il gioco del burraco. Quando una di loro avrà bisogno dell'aiuto delle altre, le quattro amiche sapranno dar sfogo a tutta la forza della solidarietà femminile. In fondo il gioco del burraco non ha insegnato loro che una partita va giocata tutta, fino in fondo, e che nessun risultato è mai scontato?

Commenti (3) vedi tutti

  • Come previsto e prevedibile, il burraco è nulla più che un pretesto da mettere nel titolo e poi tirare fuori a forza in un paio di scene. Il film è in realtà un banalissimo Sex & The City all'italiana, buttato lì anche in modo abbastanza insulso, con una storiellina da due soldi che può interessare a pochissimi. Pessimo.

    commento di silviodifede
  • Commedia sentimentale scialba e banalotta, nella sceneggiatura, nella regia e nella recitazione, con un finale a dir poco imbarazzante.

    commento di Fanny Sally
  • Dio mio come siamo caduti in basso. Povera Italia. E ci ha messo pure dei soldi la Rai. Senza vergogna. Ecco come vanno spesi i soldi dei nostri canoni. Una stupidaggine dietro l'altra, una recitazione da oratorio (senza offesa per gli oratori). Cosa che posso aggiungere ? Mi sono sentito offeso.

    commento di angelopanzacchi
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
2 stelle

Quattro amiche fra i trentacinque e i cinquant'anni si ritrovano per giocare a burraco; una di loro finalmente sembra aver trovato l'uomo della sua vita, ma esita a confessarlo alle altre. Quando sapranno che si tratta di un marocchino, non tutte accetteranno la notizia. Nel frattempo le amiche arrivano alle finali nazionali di un importante torneo di burraco. Il titolo sembra una parodia… leggi tutto

1 recensioni negative

2021
2021

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Quattro amiche fra i trentacinque e i cinquant'anni si ritrovano per giocare a burraco; una di loro finalmente sembra aver trovato l'uomo della sua vita, ma esita a confessarlo alle altre. Quando sapranno che si tratta di un marocchino, non tutte accetteranno la notizia. Nel frattempo le amiche arrivano alle finali nazionali di un importante torneo di burraco. Il titolo sembra una parodia…

leggi tutto
2020
2020
Uscito nelle sale italiane il 28 settembre 2020
locandina
Foto
Claudia Gerini, Caterina Guzzanti, Paola Minaccioni, Angela Finocchiaro
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito