Espandi menu
cerca

Dogs Don't Wear Pants

Regia di Jukka-Pekka Valkeapää

Con Ester Geislerová, Ilona Huhta, Jani Volanen, Krista Kosonen, Oona Airola, Pekka Strang Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Juha ha perso la moglie in un incidente. Anni dopo, è ancora insensibile e incapace di relazionarsi con gli altri. L'incontro con Mona, una dominatrice, cambierà però tutto.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
6 stelle

MUBI Dalla grigia Finlandia, una storia di catene e forti tentazioni sadomaso che nascono a fronte di un preciso, accorato tentativo di ricongiungimento scoperto per un caso fortuito da parte di un giovane marito chirurgo per tentare di tornare in contatto con la moglie morta suicida per annegamento anni prima. Scopre di riuscirci, o così gli pare, con la tecnica dell'asfissia dopo… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

leporello di leporello
8 stelle

   Certo che questo J.-P. Valkeapää sa essere strano un bel po’... Ricordo di aver incrociato il suo precedente “They Have Escaped” e di essere rimasto altamente perplesso, seppur non entusiasta: quel film del 2014 si reggeva tutto su una scena bucolica di quattro, cinque minuti nel cuore della storia, una scena meravigliosa, surreale, in cui i due giovani… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Indeficienter di Indeficienter
1 stelle

Mantenere vivo il ricordo della moglie morta significa prolungare il dolore. La catarsi avviene grazie ad una dominatrix incontrata per il piercing della figlia (ma che negozio è?). Il film vuole vendersi come profondo ed estremo (è dura non distogliere lo sguardo da alcune scene, la cui esagerazione non sfugge il ridicolo), ma risulta banale e squallido come i suoi personaggi. Si… leggi tutto

1 recensioni negative

2024
2024

Recensione

alexio350 di alexio350
7 stelle

Dopo la tragica morte per annegamento della moglie, Juha conosce per caso una donna che per soldi offre prestazioni sadomaso. Presto, le torture che costei gli infligge diventeranno per lui come una droga, della quale non può più fare a meno. Il film del regista finlandese Valkeapää è una riflessione sulla funzione del dolore, di come esso possa diventare una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2021
2021

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

MUBI Dalla grigia Finlandia, una storia di catene e forti tentazioni sadomaso che nascono a fronte di un preciso, accorato tentativo di ricongiungimento scoperto per un caso fortuito da parte di un giovane marito chirurgo per tentare di tornare in contatto con la moglie morta suicida per annegamento anni prima. Scopre di riuscirci, o così gli pare, con la tecnica dell'asfissia dopo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti

Recensione

mm40 di mm40
5 stelle

Juha, stimato chirurgo, ha perso la moglie in un incidente in mare. Da quel momento si è allontanato dalla realtà, inclusa in essa sua figlia quindicenne Elli. Un giorno incontra per caso una dominatrice, Mona, e scopre che lei ha esattamente ciò di cui lui ha bisogno.   Jukka-Pekka (noto anche come J-P) Valkeapää è un regista finlandese giunto alla…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2020
2020

Recensione

Indeficienter di Indeficienter
1 stelle

Mantenere vivo il ricordo della moglie morta significa prolungare il dolore. La catarsi avviene grazie ad una dominatrix incontrata per il piercing della figlia (ma che negozio è?). Il film vuole vendersi come profondo ed estremo (è dura non distogliere lo sguardo da alcune scene, la cui esagerazione non sfugge il ridicolo), ma risulta banale e squallido come i suoi personaggi. Si…

leggi tutto
Recensione

Recensione

leporello di leporello
8 stelle

   Certo che questo J.-P. Valkeapää sa essere strano un bel po’... Ricordo di aver incrociato il suo precedente “They Have Escaped” e di essere rimasto altamente perplesso, seppur non entusiasta: quel film del 2014 si reggeva tutto su una scena bucolica di quattro, cinque minuti nel cuore della storia, una scena meravigliosa, surreale, in cui i due giovani…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2019
2019
locandina
Foto
Quinzaine 2019: I film

Quinzaine 2019: I film

Dopo la Selezione Ufficiale e la Semaine de la Critique, il Festival di Cannes svela anche la line up della Quinzaine des Réalisateurs, costola… segue

Post
scena
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito