Espandi menu
cerca

L'ombra della violenza

play

Regia di Nick Rowland

Con Barry Keoghan, Niamh Algar, Ned Dennehy, Simone Kirby, Anthony Welsh, Cosmo Jarvis, Hazel Doupe, Roisin O'Neill, Ryan McParland... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

Nel più profondo delle campagne dell'Irlanda, l'ex pugile Arm è diventato il più temuto difensore della famiglia di spacciatori Devers mentre al contempo si sforza di essere un buon padre per Jack, il figlio autistico di soli cinque anni. Diviso tra le sue due diverse famiglie, Arm si ritrova davanti a una decisione difficile quando gli viene chiesto di uccidere per la prima volta. Il suo tentativo di fare la cosa giusta metterà in pericolo tutti coloro che gli sono cari.

Trailer

Commenti (3) vedi tutti

  • Questo proprio è meglio che me lo scordo velocemente ... !!! voto.0.

    commento di chribio1
  • Più che un'ombra, la violenza è la protagonista principale del film e non risparmia neppure le donne che sono specializzate nell'esercitare quella psicologica verso gli ex compagni. Diretto con mano sicura dall'esordiente Nick Rowland bravo nel delineare i suoi personaggi. Trama basata sul racconto breve di Colin Barrett.

    commento di bombo1
  • Ottimo film, appassionante, violento e commovente. Attori strepitosi ed una storia per niente banale.

    commento di Ottiperotti
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

leporello di leporello
7 stelle

   Douglas “Arm” Armstrong (Cosmo Jarvis) è un ex promettente pugile dilettante al servizio (e al soldo) di una famiglia malavitosa irlandese. Il rampollo della famiglia dei Devers, Dympna (Barry Keoghan), nipote dei due boss (il pacato Hector e lo spietato Paudi) e figlio di un terzo fratello deceduto, è amico e sodale di Arm, e condivide con lui sbornie,… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Tex Murphy di Tex Murphy
4 stelle

Solita storia trita e ritrita del pugile esattore per la mala, qualcuno ha detto Rocky? (oltretutto il protagonista si sforza parecchio nel fare la classica smorfia con la bocca di Stallone, non so quanto volontariamente)... Che dire, storia classica con sottofondo irlandese classico (la cosa migliore del film) e uno stuolo di attori piuttosto mediocri a cominciare dal protagonista che li batte… leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 2 settembre 2023 su Rai 4
Trasmesso il 24 agosto 2023 su Rai 4
Trasmesso il 20 agosto 2023 su Rai 4
Trasmesso il 3 febbraio 2023 su Rai 4
Trasmesso il 28 gennaio 2023 su Rai 4
2022
2022

Recensione

Tex Murphy di Tex Murphy
4 stelle

Solita storia trita e ritrita del pugile esattore per la mala, qualcuno ha detto Rocky? (oltretutto il protagonista si sforza parecchio nel fare la classica smorfia con la bocca di Stallone, non so quanto volontariamente)... Che dire, storia classica con sottofondo irlandese classico (la cosa migliore del film) e uno stuolo di attori piuttosto mediocri a cominciare dal protagonista che li batte…

leggi tutto
Recensione

Recensione

leporello di leporello
7 stelle

   Douglas “Arm” Armstrong (Cosmo Jarvis) è un ex promettente pugile dilettante al servizio (e al soldo) di una famiglia malavitosa irlandese. Il rampollo della famiglia dei Devers, Dympna (Barry Keoghan), nipote dei due boss (il pacato Hector e lo spietato Paudi) e figlio di un terzo fratello deceduto, è amico e sodale di Arm, e condivide con lui sbornie,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2021
2021
2020
2020
locandina
Foto
locandina
Foto
2019
2019
Cosmo Jarvis, Barry Keoghan
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito