Espandi menu
cerca

Charlie's Angels

play

Regia di Elizabeth Banks

Con Kristen Stewart, Naomi Scott, Ella Balinska, Elizabeth Banks, Djimon Hounsou, Sam Claflin, Noah Centineo, Patrick Stewart... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

Le Charlie's Angels hanno sempre messo a disposizione le loro abilità di investigazione e di security e ora l'agenzia Townsend si sta espandendo a livello internazionale con le donne più intelligenti, coraggiose e addestrate di tutto il pianeta: varie squadre di "Angeli", guidate ciascuna da un Bosley, si fanno carico dei più difficili lavori in tutto il mondo. Quando un giovane ingegnere vuota il sacco su una pericolosa tecnologia, gli "Angeli" entrano in azione mettendo a rischio le loro vite per la salvezza di tutti.

Approfondimento

CHARLIE'S ANGELS: DONNE IN AZIONE

Diretto e sceneggiato da Elizabeth Banks (a partire da una storia di Evan Spiliotopoulos e David Auburn), Charlie's Angels si ispira all'omonima serie televisiva cult per portare in scena i personaggi di Sabina Wilson, Elena Houghlin e Jane Kano, tre "Angeli" che lavorano al servizio del misterioso Charles Townsend, la cui agenzia di sicurezza e investigazione si è oramai allargata a livello internazionale. Con squadre di "Angeli" altamente qualificate in giro per il mondo, guidate da un Bosley diverso e pronte ad assumersi qualsiasi incarico sulle spalle, le tre dovranno entrare in azione per la salvezza del pianeta dopo che un giovane ingegnere rivela l'esistenza di una pericolosissima tecnologia.

Con la direzione della fotografia di Bill Pope, le scenografie di Aaron Haye, i costumi di Kym Barrett e le musiche di Brian Tyler, Charlies' Angels nasce dal desiderio della regista di dirigere un action movie tutto al femminile, come la stessa ha dichiarato: "Esistono pochi film con al centro personaggi femminili molto forti. Riprendere in mano Charlie's Angels e fornirne una nuova versione era un modo per raccontare una storia con più protagoniste: gli angeli di Charlie sono tre donne dotate ognuna di una propria personalità, libero arbitrio e forza decisionale. Si muovono in un mondo in cui di solito operano solo uomini e fanno sempre a modo loro: tirano calci come nessun altro al mondo e mi hanno permesso di ridare linfa a un franchise che già qualche anno fa aveva vissuto un suo splendore cinematografico. Ho voluto dunque rinverdire la saga sottolineando gli aspetti da commedia ma anche da film d'azione e thriller, parlando di donne in lotta per affermarsi e toccando temi come l'emancipazione femminile".

"Ogni generazione di donne - ha aggiunto la regista - ha ora un suo Charlie's Angels. La serie televisiva (che, ideata da Ivan Goff e Ben Roberts e prodotta da Aaron Spelling e Leonard Goldberg, andò per la prima volta in onda sulla ABC il 22 settembre 1976) raccontava del desiderio di liberazione dal giogo maschile e dell'enorme potenziale femminile. I film degli anni Duemila (Charlie's Angels e Charlie's Angels. Più che mai) celebravano le donne e la collaborazione tra loro. Il mio, invece, fa leva sugli aspetti del passato e mostra come le donne siano in grado di fare qualsiasi cosa qualora venga concessa loro l'opportunità di entrare in azione e di supportarsi l'una con l'altra. Potrei quasi dire che il mio è un film sulla sorellanza e sull'inclusione: qualcosa che tutte le donne sognano o di cui vogliono far parte ma che non si vede spesso al cinema. Le mie protagoniste non hanno poteri speciali: gli angeli di Charlie sono donne comunissime che fanno cose straordinarie. Sono le donne che ci circondano tutti i giorni, che confidano nelle altre donne, che credono in loro e che vogliono affermarsi nella vita".

Il cast

A dirigere Charlie's Angels è Elizabeth Banks, attrice, regista e sceneggiatrice statunitense. Nata nel 1974 in una piccola cittadina del Massachusetts da madre impiegata in banca e padre operaio, la Banks (il cui vero cognome è Mitchell) si è interessata alla recitazione dopo essersi laureata alla University of… Vedi tutto

Trailer

Commenti (8) vedi tutti

  • Magari titolare questi film in altro modo, senza afferirli alla serie tv degli anni 70, che era già una scemata di per se, potrebbe anche moderare l'insulsaggine della produzione.

    commento di GioviNCC
  • L'arma letale è una colossale p.ata! Bravo il cattivo di turno. Discreto action che comunque è anche discretamente dimenticabile. 5/6

    commento di Brady
  • Tutto fresh e velocizzato (forse anche troppo ...),rimane comunque lo stesso godibile anche se si distacca abbastanza dal Suo Modello '70's con ovviamente riferimenti,tematiche e usi & costumi odierni.Molto bene la Stewart notevolmente intrigante con la Pettinatura che Le dona assai ...!!! voto.6.5.

    commento di chribio1
  • Fantascientifico.

    commento di gruvieraz
  • Elizabeth Banks dirige una nuova generazione di Charlie's Angels, ma fa cilecca.

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
  • Quando si fa un film d'azione con questi mezzi... perchè riempirlo di battute sciocche, scene sciocche e situazioni sciocche? Alla fine diventa un film sciocco.

    commento di Aiace68
  • Il tentativo di aggiornare agli anni 2000 la serie cult degli anni '70, già riproposto con discreto successo una ventina di anni fa, è riuscito a metà, tra outfit e location patinate, spiccio femminismo e scene d'azione non proprio indimenticabili a contorno di una trama spionistica che sa di già visto e personaggi per cui si fatica a tenere.

    commento di Fanny Sally
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

YellowBastard di YellowBastard
6 stelle

Ispirato dall’omonima serie Tv degli anni ‘70 ideata da Ivan Goff e Ben Roberts, già a sua volte responsabile di una serie di pellicole a inizio duemila con Cameron Diaz, Lucy Liu e Drew Barrymore, gli angeli di Charlie tornano al cinema in una nuova “confezione” firmata prepotentemente da Elisabeth Banks nella triplice veste di sceneggiatrice, regista e attrice… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

È davero bello vedere un film guidato da donne in cui i personaggi che definiscono i tratti della storia non sono solo sexy, e dove i personaggi hanno personalità oltre al colore dei capelli. Il modo in cui il film è stato girato non sembrava gratuito o volgare, ed è generalmente un grande film. Penso che ogni volta che fai qualcosa che cerca di essere un po' diverso,… leggi tutto

1 recensioni positive

2023
2023
Trasmesso il 21 dicembre 2023 su Rai 4
Trasmesso il 17 dicembre 2023 su Rai 4
Trasmesso il 22 aprile 2023 su Rai 4
Trasmesso il 21 aprile 2023 su Rai 4
Trasmesso il 17 aprile 2023 su Rai 4
2021
2021

Recensione

Utente rimosso (VictorAoki) di Utente rimosso (VictorAoki)
10 stelle

È davero bello vedere un film guidato da donne in cui i personaggi che definiscono i tratti della storia non sono solo sexy, e dove i personaggi hanno personalità oltre al colore dei capelli. Il modo in cui il film è stato girato non sembrava gratuito o volgare, ed è generalmente un grande film. Penso che ogni volta che fai qualcosa che cerca di essere un po' diverso,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2020
2020

Recensione

Marco Poggi di Marco Poggi
6 stelle

Elizabeth Banks dirige una nuova generazione di Charlie's Angels, ma anziché resettare tutto, include la sua idea di "Agenzia Townsand" che ha lasciato l'investigazione tradizione per lo spionaggio mondiale e industriale (tanto che il film ricoda più il primo "MISSION: IMPOSSIBLE" del 1996, o un James Bond pre-Daniel Craig che un qualcosa che ricordi i vecchi Angeli), in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

CineMagic23 di CineMagic23
6 stelle

        Gli Angeli di Charlie sono tornati nel nuovo film Charlie’s Angels.   Nel film Charlie’s Angels l’agenzia Townsend si sta espandendo a livello internazionale, con gruppi addestrati in tutto il mondo e diretti da vari Bosley, fornendo ai propri clienti standard altissimi di sicurezza e capacità investigative al top. Elena…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

YellowBastard di YellowBastard
6 stelle

Ispirato dall’omonima serie Tv degli anni ‘70 ideata da Ivan Goff e Ben Roberts, già a sua volte responsabile di una serie di pellicole a inizio duemila con Cameron Diaz, Lucy Liu e Drew Barrymore, gli angeli di Charlie tornano al cinema in una nuova “confezione” firmata prepotentemente da Elisabeth Banks nella triplice veste di sceneggiatrice, regista e attrice…

leggi tutto
2019
2019
locandina
Foto
locandina
Foto
locandina
Foto
Uscito nelle sale italiane il 1 gennaio 1970
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito