Espandi menu
cerca

Trama

I fratelli Marco e Ruggero, il primo guardaparco, il secondo benzinaio, vivono in una grande riserva verde in Abruzzo e dedicano il loro tempo alla protezione della natura. Federica Biki, ex star del cinema italiano, conduce il programma "Occhio al pelo!" su un'emittente privata. La trasmissione è una televendita mascherata sponsorizzata da una grande marca di pellicce. I due decidono di rapirla e come riscatto chiedono la chiusura della fabbrica lager e la liberazione degli animali ancora vivi. Ma nessuno crede al rapimento, perché Federica, per tenere viva l'attenzione sul suo personaggio, ha inventato scandali, falsi rapimenti e incidenti.

Note

Il quarto lungometraggio "autorattoriale" di Quartullo è tratto, come sempre, da una sua pièce teatrale, originariamente pensata per Sandra Milo. La quale scappò a gambe levate a pochi giorni dal debutto, consentendo a Stefania Sandrelli di subentrarle. Raramente si è assistito a cotanta sciatteria e volgarità, a tali misure sbagliate, a toni da recita parrocchiale. Quartullo, oltre a smettere di recitare, dovrebbe andare a scuola di regia.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
2 stelle

Due fratelli animalisti rapiscono la conduttrice di una televendita di pellicce. La trasmissione però prosegue comunque. E la donna sembra trovarsi perfettamente a suo agio con i suoi fin troppo gentili aguzzini.   Commediola che rasenta l'insulso fra personaggi disegnati approssimativamente, dialoghi inverosimili e situazioni stereotipate all'ennesima potenza, con un sottotesto… leggi tutto

3 recensioni negative

2016
2016

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Due fratelli animalisti rapiscono la conduttrice di una televendita di pellicce. La trasmissione però prosegue comunque. E la donna sembra trovarsi perfettamente a suo agio con i suoi fin troppo gentili aguzzini.   Commediola che rasenta l'insulso fra personaggi disegnati approssimativamente, dialoghi inverosimili e situazioni stereotipate all'ennesima potenza, con un sottotesto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2012
2012
Trasmesso l'11 gennaio 2012 su Rai Movie
2011
2011
Trasmesso il 5 dicembre 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 3 maggio 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 7 aprile 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 25 febbraio 2011 su Rai Movie
2010
2010
Trasmesso il 7 agosto 2010 su Rai Movie
Trasmesso il 6 agosto 2010 su Rai Movie

Recensione

chribio1 di chribio1
2 stelle

ma proprio una roba da non guardare.Da notare anche la presenza di Nathalie Caldonazzo e una piccola parte anche per la splendida Anna Valle.voto.1.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 2 agosto 2010 su Rai Movie
2009
2009
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito