La ragazza d'autunno

Regia di Kantemir Balagov vedi scheda film

cherubino

cherubino

Iscritto dal 2 febbraio 2015 Vai al suo profilo

La recensione su La ragazza d'autunno

di cherubino

Può darsi si tratti di un vero e proprio capolavoro. La mia è però solo una sensazione, dovuta ad un mio limite, almeno in gran parte: il mio udito non è perfetto, tra orecchio destro e orecchio sinistro c'è una disparità che talvolta, come per questo film visto ieri sera, diventa impedimento. Tenterò di rivederlo in V.O. coi sottotitoli.

Viktoria Miroshnichenko, Vasilisa Perelygina

La ragazza d'autunno (2019): Viktoria Miroshnichenko, Vasilisa Perelygina

LA RAGAZZA D'AUTUNNO (2019)

...e allora perchè ne scrivo già ora? Solo per invitare chi mi legga ad andarlo a vedere, secondo me è imperdibile. È sugli schermi solo dal 9 gennaio, due giorni fa, non so quanto durerà. Poi, avendo letto poco fa che è in lizza per il Premio Oscar al miglior film straniero, è possibile che non accada quel che accadde l'anno scorso a STYX, di cui fruimmo in pochissimi.

Aggiungo soltanto che non è un film facilissimo, non solo per gli ipoudenti, forse vederlo più di una volta sarebbe utile in generale, vero pippus?

Null'altro per ora. Scusatemi se potete ma questa resta, per ora, "la recensione che non c'è".

cherubino,

11 gennaio 2020

Viktoria Miroshnichenko

La ragazza d'autunno (2019): Viktoria Miroshnichenko

(Iya, o Dylda, detta "la giraffa", è con il piccolo Pashka, personaggio fondamentale)

scena

La ragazza d'autunno (2019): scena

(il ragazzo di destra è un personaggio importante nel film)

Viktoria Miroshnichenko

La ragazza d'autunno (2019): Viktoria Miroshnichenko

(Nikolay Ivanovich alias Andrey Bykov fa il dottore in "La ragazza d'autunno"

La ragazza d'autunno (2019): Trailer ufficiale italiano