In the Same Boat

Trama

L'umanità sta attraversando una fase critica, di grandi cambiamenti, e le risposte che darà ad alcune domande fondamentali potrebbero portarla verso un cambiamento radicale. Le nuove tecnologie potrebbero essere la chiave per vivere in un mondo migliore e più giusto ma se non ridirigiamo il timone di questo vascello, il futuro potrebbe essere minaccioso. E poi c'è un’altra questione fondamentale, come sostiene Bauman, da tenere da conto: se anche a livello mondiale riuscissimo a riorganizzarci e a far sì che le nostre vite non ruotino tutte attorno alla produzione, se riuscissimo insomma a rallentare il motore della nostra barca, poi cosa faremmo? Saremmo in grado di stare senza fare niente? Le risposte e i punti di vista qui si dividono. Da un lato c'è chi pensa che stabilire un salario universale minimo garantito e avere più tempo libero #rallenterebbe l'economia, salverebbe il pianeta dall'autodistruzione e ci consentirebbe di esprimerci al meglio come essere umani e dall'altra chi invece crede – come Mujica – che senza prima un cambiamento culturale, educativo e personale trovare una nuova rotta sarà veramente complicato.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2019
2019
Uscito nelle sale italiane il 18 febbraio 2019
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Registrati e inizia subito