Pink Wall

Iscritto dal 6 maggio 2011 Vai al suo profilo

La recensione su Pink Wall

di alan smithee

TFF 37 - TORINO 37

Un rapporto di coppia con più alti che bassi, l'alchimia altalenante di una relazione che sopravvive a malapena al micidiale scorrere del tempo, all'alimentarsi delle incomprensioni e degli sbagli reciproci, magari fisiologici, ma impossibili da archiviare.

In sei tappe ordinate apparentemente alla rinfusa, il film(ino) d'esordio dell'attore Tom Cullen (noto soprattutto per la sua partecipazione al noto serial Dowton Abbey), traccia le linee essenziali piuttosto movimentate del rapporto di coppia che dà vita alla relazione tra i due trentenni Jenna e leon, grandi affabulatori protesi a sfinire il pubblico con la dinamica del reciproco rapporto tutto complicità e scontri, ovvero gli alti e bassi che quasi sempre caratterizzano la vita di coppia.

Tatiana Maslany, Jay Duplass

Pink Wall (2019): Tatiana Maslany, Jay Duplass

Tatiana Maslany, Jay Duplass

Pink Wall (2019): Tatiana Maslany, Jay Duplass

Interpretati da Tatiana Maslany e Jay Duplass (lui più regista che interprete lungo il suo già sfaccettato percorso di carriera), i due personaggi hanno dalla loro la caratteristica di non cercare mai di farsi piacere ed amare a tutti i costi: anzi tutto il contrario. Più facile detestarli nei battibecchi o nelle scaramucce in cui i due ci intrattengono, finendo per sfinirci piuttosto presto.