Espandi menu
cerca

L'arte della difesa personale

Regia di Riley Stearns

Con Jesse Eisenberg, Alessandro Nivola, Imogen Poots, Steve Terada, Phillip Andre Botello, Leland Orser, Josh Fadem, Jason Burkey... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

Un giovane viene aggredito per caso per strada. Decide allora di iscriversi in una palestra di karate guidata da un maestro tanto carismatico quanto misterioso per imparare a difendersi.

Commenti (4) vedi tutti

  • Originale e ben fatto.

    commento di gruvieraz
  • Crudezza, forse eccessiva, ma originale. Voto 6

    commento di giancaudio
  • Certamente un film originale, il che è un buon punto di partenza (o di arrivo). Le parti grottesche sono quelle che ho più apprezzato, per il resto abbiamo una buona dose di violenza, il tutto all’interno di una storia piuttosto sopra le righe. Difficile poi simpatizzare (o empatizzare) per il protagonista o qualche altro personaggio.

    commento di green70
  • Un film nel quale coesistono dramma, commedia, thriller, elementi grotteschi e financo venature comiche. Decisamente troppo per i miei gusti.

    commento di bombo1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

mm40 di mm40
8 stelle

Un timido impiegato solitario viene aggredito da un gruppo di motociclisti, una sera. Decide perciò di iscriversi a una scuola di karate, dove incontra un maestro che lo prende in simpatia e lo trasforma in un vero guerriero. Si possono usare maniere pacifiche per scopi violenti, oppure si può usare la violenza per scopi pacifici: questa è la morale de L’arte della… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alan smithee di alan smithee
6 stelle

Un timido impiegato trentacinquenne tutto casa, lavoro e adorato ed altretttanto mansueto bassotto, viene aggredito e ferito gravemente da un gruppo di motociclisti che lo derubano e lasciano esanime sul ciglio della strada mentre era intento a recarsi a comprare il cibo per il suo cagnolino.nel supermercato più vicino al suo domicilio, aperto anche ad orario notturno. Nei giorni di… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Tex Murphy di Tex Murphy
2 stelle

Non so se ridere o se piangere...all'inizio si sorride poi si vira al grottesco e ben presto si profonda nella stupidità più assoluta. Non si capisce neanche che senso abbia l'ambientazione anni 80 (forse 90), non si capisce "la morale" sempre ammesso che ne voglia avere una (al di là della solita esaltazione delle menti deboli per la violenza, le arti marziali, la vendetta… leggi tutto

2 recensioni negative

2022
2022

Recensione

buran di buran
3 stelle

L'idea di base poteva essere buona, ma da un certo punto in poi il film non sta proprio in piedi. Troppe le vicende inverosimili e la trama si evolve in una serie di situazioni senza capo né coda. Con un po' più di cura ed attenzione nella scrittura della trama e nella sceneggiatura poteva venire fuori qualcosa di discreto, ma così si tratta di un'opera tirata via che…

leggi tutto
Recensione
2021
2021

Recensione

Tex Murphy di Tex Murphy
2 stelle

Non so se ridere o se piangere...all'inizio si sorride poi si vira al grottesco e ben presto si profonda nella stupidità più assoluta. Non si capisce neanche che senso abbia l'ambientazione anni 80 (forse 90), non si capisce "la morale" sempre ammesso che ne voglia avere una (al di là della solita esaltazione delle menti deboli per la violenza, le arti marziali, la vendetta…

leggi tutto
Recensione
2020
2020

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

Un timido impiegato trentacinquenne tutto casa, lavoro e adorato ed altretttanto mansueto bassotto, viene aggredito e ferito gravemente da un gruppo di motociclisti che lo derubano e lasciano esanime sul ciglio della strada mentre era intento a recarsi a comprare il cibo per il suo cagnolino.nel supermercato più vicino al suo domicilio, aperto anche ad orario notturno. Nei giorni di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti

Recensione

mm40 di mm40
8 stelle

Un timido impiegato solitario viene aggredito da un gruppo di motociclisti, una sera. Decide perciò di iscriversi a una scuola di karate, dove incontra un maestro che lo prende in simpatia e lo trasforma in un vero guerriero. Si possono usare maniere pacifiche per scopi violenti, oppure si può usare la violenza per scopi pacifici: questa è la morale de L’arte della…

leggi tutto
2019
2019
locandina
Foto
Jesse Eisenberg
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito