Un colpo da otto

Regia di Basil Dearden vedi scheda film

emmepi8

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Un colpo da otto

di emmepi8

Un tipo divertissement inglese, tutto all'insegna dimun ceto tipico Humor che ci accompagna fino in fondo, magari in un finale troppo moralistae che nelle ultimissime battute perde il mordente. Attori tutti in ruolo e bel diretti, grandi professionisti del genere e non solo. Una commedia targata britannica, da cui ci si aspetta quello che promette e fa. Il tilol originale legava molto di più. Una curiosità: in una apparizione fulminea si vede Oliver Reed, con la su afaccia cinematografica, che ha mantenuto le sue promesse solo inizialmente.. peccato!

Un militare viene a trovarsi estromesso dalla vita militare, ed allora escogita un piano per una rapina, coivolgendo dei veri professionisti nei loro campi

Sulla colonna sonora

Musica datata ed alle volte inopportuna

Su Roger Livesey

Carattesta di buon livello

Su Bryan Forbes

Atore di pochi films, ha scritto questoe poi si è montato la testa dirgendone diversi, mai degli ottimi lavori! Il suo era un lavoro di sceneggiatore e scrittore e non di regista, oltretutto attacava sempre la Moglie in ogni film in cui partecipava...che era abbastanza medicocre come attrice

Su Nigel Patrick

Bravissimo "Simpaticone" inglese, visti in diversi altri films, sempre inappuntabile

Su Richard Attenborough

Attore che ha alternato la sua carriera a quello di regista facendo diversi buchi, ma anche delle cose interessanti come Gandhi

Su Jack Hawkins

Un attore che ha un volto ed una recitazione tipicamente inglese, ma proprio per questo irresistibile

Su Basil Dearden

Un buon artigiano, che nella parte finale della sua carriera si è dato alla TV, un vero spreco, ma anche li ha lasciato la sua traccia di ottimo regista