Espandi menu
cerca

Trama

Due criminali hanno avuto l'incarico di uccidere Mike Max, un produttore che ha basato la sua carriera su pellicole d'azione particolarmente violente. I killer riescono a rapirlo, ma il giorno dopo i loro corpi decapitati vengono trovati in quella terra di nessuno, come viene chiamato lo svincolo dell'autostrada. La polizia arriva alla conclusione che qualcuno ha liberato Max e ha tagliato la testa ai due malviventi. Ray Berling, ex scienziato della Nasa, invece ha visto qualcosa, per caso, sul suo schermo di sorveglianza del laboratorio super segreto che ha installato per conto del governo nel Griffith Park Observatory.

Note

Malgrado i tagli (una ventina di minuti) rispetto alla versione presentata a Cannes '97, il film rimane confuso e smarrito. I dialoghi sono a volte involontariamente comici, e la polemica semplicistica contro il logorio della vita violenta vanifica le belle presenze (dalla MacDowell all'ultima del grande Sam Fuller) e le riprese suggestive.

Commenti (4) vedi tutti

  • Un Wenders medio,un thriller lento (ma non e' un difetto)e alquanto confuso.Musica ottima e una Mc Dowell che fa una parte di nicchia come ormai ci ha abituato da un po' di tempo.Il film???…cosi' cosi'…

    commento di ezio
  • Wenders ha una crisi d'identità.. si crede Lynch. Non è una barzelletta. Qualcosa c'è, ma perché falsata sembra forzata. Lynch si conferma un grande regista, Wenders è ancora alla ricerca di se stesso. (7)

    commento di KAMAN
  • Tante parole per nulla, inutili discorsi, trama confusa; Wenders non riesce proprio a farci capire il senso del suo film.

    commento di florentia viola
  • Per l'ennesima volta ho voluto tentare, tuttosommato i film di Wenders sono considerati, quasi unanimemente, dei bei film, eppure per l'ennesima volta non ho retto oltre i 20 minuti.

    commento di duffy
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

jonas di jonas
6 stelle

Un produttore di cinema e un misterioso addetto a un osservatorio astronomico vivono immersi in un universo ipertecnologico ed esercitano, ognuno a modo suo, il potere dello sguardo; fra di loro in passato c’era stato un sottile legame, che una stuntwoman si incarica di ristabilire ma che sarà fatale a uno dei due. I film di Wenders, si sa, sono costantemente a rischio bufala. Rischio che è… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

superficie 213 di superficie 213
8 stelle

Un film minore di Wenders che non raggiunge sicuramente i vertici del passato,ma che grazie alla sua classe e semplicita' nella messa in scena riesce a conivolgere nonostante il ritmo davvero troppo lento e la pooca partecipazione da parte dello spettatore.Insomma un film non bello ma nemmeno dispiacevole,con punte altissime escivolate moraliste a volte insopportabili. leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
4 stelle

Presentato in gara a Cannes (senza ottenere alcun premio) e immediato flop, Crimini invisibili è arrivato in Italia accorciato di parecchi minuti e ciononostante riesce lo stesso a raggiungere le due - esagerate - ore di durata. L'intreccio della storia scritta da Nicholas Klein (aiutato nel soggetto dal regista) è variegato, ma le varie sottotrame che lo compongono faticano a omologarsi,… leggi tutto

4 recensioni negative

2014
2014
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 12 marzo 2014 su Rai Movie
2013
2013

Recensione

jonas di jonas
6 stelle

Un produttore di cinema e un misterioso addetto a un osservatorio astronomico vivono immersi in un universo ipertecnologico ed esercitano, ognuno a modo suo, il potere dello sguardo; fra di loro in passato c’era stato un sottile legame, che una stuntwoman si incarica di ristabilire ma che sarà fatale a uno dei due. I film di Wenders, si sa, sono costantemente a rischio bufala. Rischio che è…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Trasmesso il 13 novembre 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 5 novembre 2013 su Rai Movie
2012
2012
Trasmesso il 2 novembre 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 19 ottobre 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 16 agosto 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 2 agosto 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 23 luglio 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 18 luglio 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 15 luglio 2012 su Rai Movie

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Presentato in gara a Cannes (senza ottenere alcun premio) e immediato flop, Crimini invisibili è arrivato in Italia accorciato di parecchi minuti e ciononostante riesce lo stesso a raggiungere le due - esagerate - ore di durata. L'intreccio della storia scritta da Nicholas Klein (aiutato nel soggetto dal regista) è variegato, ma le varie sottotrame che lo compongono faticano a omologarsi,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2011
2011

Buon Compleanno Nicole Ari Parker !

chribio1 di chribio1

Sono veramente contento di presentarVi un'altra attrice (magari ai molti sconosciuta) ma tosta sotto vari punti di vista. L'ho conosciuta (televisivamente parlando ovviamente) una decina e piu' d'anni fa per via di un…

leggi tutto
Playlist
2009
2009

Edward Hopper

Redazione di Redazione

Il pittore statunitense Edward Hopper è noto soprattutto per la sua attenzione verso la solitudine come condizione esistenziale dell'America contemporanea. Immagini urbane o contadine accomunate da una straniante…

leggi tutto
Playlist
2006
2006

Recensione

Dying Theatre di Dying Theatre
4 stelle

E' cinema che ha davvero poco da dire, e quel poco lo dice male. Ripiegato tragicamente su se stesso, vittima d'un'astrazione intellettualistica troppo attenta al Come, Wenders dimentica il Cosa, il Quando e il Perchè. Confeziona così un'opera d'una freddezza annichilente, confusa e pasticciata, vacua e scritta male. Si salva la fotografia? bene, ma il Cinema è davvero un'altra cosa. Certa…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

film un po' stravagante.mi ha abbastanza deluso.almeno le attrici si salvano (la mc dowell,nicole parker con una picola parte e tracy lind),ma per il resto e' noioso.voto.5.5.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 23 maggio 2006 su Canale 5
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito