Harold sposo

marco bi

Iscritto dal 23 dicembre 2011 Vai al suo profilo

La recensione su Harold sposo

di marco bi

I momenti migliori: il bambino sega le gambe del divano; Harold non riesce a preparare il biberon e il latte finisce dappertutto tranne dentro la bottiglietta …dopo averne rotte tre il latte finisce e allora Harol ne dipinge di bianco una vuota; Harold e la moglie vengono svegliati di notte (lui chiaramente dorme con gli occhiali) da rumori..

Harold sposo (1921): locandina

Harold, il solito borghese occhialuto, maldestro, ingenuo ma ottimista, si sposa ma dopo un anno di figli nemmeno l’ombra. Lui e la moglie si vergognano perché intorno a loro è un via vai di carrozzine. Quando gli vengono affidati due bambini si accorge che è un grande impegno accudirli!

I momenti migliori: il bambino sega le gambe del divano; Harold non riesce a preparare il biberon e il latte finisce dappertutto tranne dentro la bottiglietta …dopo averne rotte tre il latte finisce e allora Harol ne dipinge di bianco una vuota; Harold e la moglie vengono svegliati di notte (lui chiaramente dorme con gli occhiali) da rumori, e, suggestionati da fatti di cronaca recenti, combattono contro un gatto e contro un palloncino fin quasi a dar fuoco alla casa.

Mildred Davis, Harold Lloyd

Harold sposo (1921): Mildred Davis, Harold Lloyd

Nella mia immaginaria lista di attori comici/scavezzacollo interpreti di film muti che ci fanno divertire con le loro gag legate ad ogni tipo di incidente perché “il ridicolo nasce dal tragico” e girate pericolosamente in esterni, Harold Lloyd viene subito dopo Charlie Chaplin e Buster Keaton - primi a pari merito -. Attori che per farci divertire, a volte, si facevano molto male. Lloyd ad esempio perse 2 dita di una mano con una bomba di scena, da allora indossava un guanto imbottito.

Mildred Davis

Harold sposo (1921): Mildred Davis