Espandi menu
cerca

Trama

Una coppia di coniugi è costretta a fare i conti con la loro immagine idealizzata del figlio, adottato dall'Eritrea dilaniata dalla guerra. Il tutto avviene dopo una scoperta allarmante fatta al liceo che minaccia di distruggere il suo status di studente modello.

Commenti (5) vedi tutti

  • Lo svolgimento della trama e' ben fatta...ma il finale ignobile e retorico ha rovinato tutto,mille problemi e tutto risolto in cinque minuti finali...bah

    commento di ezio
  • Intenso e solido dramma di impianto teatrale. Molti spunti di riflessione

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Qualunque cosa voglia dire questo film...la dice in maniera pessima.

    commento di Tex Murphy
  • Si voleva raccontare una "catastrofe comunicativa" ? Oppure l'assurdità del sistema educativo americano, profondamente schizofrenico (poi si lamentano perché devono mettere i metal detector agli ingressi...) Cmq, l'incertezza del racconto e l'ambigua conclusione mi hanno lasciato insoddisfatto. Voto 5.

    commento di ezzo24
  • Nonostante il pessimo finale, e la propaganda filo americana, non annoia e coinvolge lo spettatore.

    commento di gruvieraz
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Furetto60 di Furetto60
7 stelle

Luce, alias Kelvin Harrison Jr., è un brillante liceale e un abile battitore; il classico ragazzo modello, agli occhi della comunità e dei genitori Amy e Peter Edgar, rispettivamente Naomi Watts e Tim Roth, che lo hanno adottato un decennio prima, strappandolo ad  una devastante  guerra in Eritrea, in cui lui veniva utilizzato come bambino soldato. Crescendo, si… leggi tutto

2 recensioni positive

2023
2023

Recensione

Furetto60 di Furetto60
7 stelle

Luce, alias Kelvin Harrison Jr., è un brillante liceale e un abile battitore; il classico ragazzo modello, agli occhi della comunità e dei genitori Amy e Peter Edgar, rispettivamente Naomi Watts e Tim Roth, che lo hanno adottato un decennio prima, strappandolo ad  una devastante  guerra in Eritrea, in cui lui veniva utilizzato come bambino soldato. Crescendo, si…

leggi tutto

Recensione

LAMPUR di LAMPUR
8 stelle

Luce è un ragazzo nero adottato attorno ai dieci anni da una famiglia bianca, ha un passato terribile come bambino soldato in Eritrea, arriva negli USA, la sua vita cambia radicalmente e diventa studente modello di liceo grazie alla dedizione dei genitori e alle sue capacità di rappresentare il sogno americano, superando comunque i traumi di adattamento. Tratto da una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2019
2019
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito