Titanic

• Recensioni 2007

La recensione su Titanic

di Furetto60

Bellissimo

Prima di commentare questo film occorre ricordare a chi non l'avesse in mente, che prima di Avatar è stata la pellicola che ha incassato di più nella storia del cinema.Questo dato, che ai critici irriducibili lascia assolutamente indifferente, deve invece far riflettere. Il pubblico checchè se ne pensi, ha una grande sensibilità e un forte senso critico, se ha tributato tanto successo a questa storia ha le sue ragioni, che personalmente capisco e condivido. Il film, che consiglio di vedere in 3D, è sicuramente il più spettacolare mai realizzato,sul piano degli effetti speciali è veramente  straordinario e unico , la storia d'amore che si consuma nella cornice di quella più importante  e famosa dell'affondamento del transatlantico Titanic nel 1912, è romantica dolce  e struggente.L'incontro sul ponte tra Di Caprio e la Winset è memorabile, la voce di Celine Dion fa da colonna sonora ad immagini di grande suggestione e impatto visivo.Quello che successe veramente su quel maledetto "inaffondabile" transatlantico ovviamente non lo sapremo mai, ma è certo che quei pochi che si salvarono erano quasi tutti quelli che viaggiavano in prima classe.Le differenze sociali ed economiche hanno sempre determinato il destino della gente, in barba a qualsiasi istanza di democrazia, questo dalla notte dei tempi.