Fast & Furious: Hobbs & Shaw

Regia di David Leitch vedi scheda film

tobanis

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Fast & Furious: Hobbs & Shaw

di tobanis

Onesto action, allegro e con ritmo.

Dalla saga di Fast & furious, che rimane una tamarrata di gran successo, esce come da una costola questo spin-off, come dicono quelli bravi, cioè un film ambientato in quel mondo, dove i protagonisti sono due personaggi di Veloce e furioso. Qua abbiamo Dwayne “ex The Rock” Johnson (se non sbaglio, l’attore più pagato di Hollywood?) e Jason Statham, i quali ovviamente nel film si odiano, ma che devono unire le forze per salvare il mondo.

Il film funziona, è un’allegra cialtronata, c’è un buon cattivo (Idris Elba), c’è una ragazzetta che mena, per restare attuale e corretto, un gran ritmo, una storia che ti va di vedere come va a finire….insomma, puro intrattenimento ma devo dire fatto bene, direi benone, dato che ci hanno speso una cifra incredibile che però si vede tutta: la fattura è notevole.

Gli è anche andata bene che poi al cinema ha funzionato pure là, dunque successo economico. La critica non ha disdegnato, il pubblico neanche e dunque quando si potrà è in programma un sequel. Sufficienza anche da me.