Espandi menu
cerca

Detective per caso

play

Regia di Giorgio Romano

Con Emanuela Annini, Alessandro Tiberi (II), Giulia Pinto, Giordano Capparucci, Matteo Panfilo, Giuseppe Rappa, Lorenzo Salvatori... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Giulia e Piero sono cugini. Cresciuti insieme,  si sono considerati sempre come fratelli. Lei è un po' goffa, naif, e golosissima di dolci. Sogna di fare la detective da quando era piccola, ma non ha mai avuto il coraggio di farlo veramente. Lui, preciso e un po' cinico, lavora nella ferramenta del padre. Il loro cambia quando Piero scompare e viene accusato di essere il responsabile di una rapina. Convinta dell'innocenza del cugino, giulia inizia la sua personalissima indagine per scaglionarlo.

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • Fare un film che mischia attori professionisti, dilettanti e disabilii è ammirevole quanto difficile.

    commento di giancaudio
  • Stupendo! fatto bene! un film mai visto di questo genere. Bravi! Felice che in Italia sia stato fatto un film dove attori disabili sono i protagonisti.

    leggi la recensione completa di Bettyblù
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
3 stelle

Un ragazzo è sospettato di avere rapinato una discoteca. Sua cugina down, con l’aiuto dei suoi bizzarri amici (un ipocondriaco, una dipendente dai social e un tontolone), indaga per scagionarlo. Non è dato sapere se Giorgio Romano (regista e sceneggiatore) e la sua co-sceneggiatrice Aurora Piaggesi conoscessero Detektiv Downs di Bard Breien (2013) prima di mettere in piedi… leggi tutto

2 recensioni negative

2024
2024
Trasmesso il 13 marzo 2024 su Iris
2022
2022
Trasmesso il 28 gennaio 2022 su Cine34
2020
2020

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Un ragazzo è sospettato di avere rapinato una discoteca. Sua cugina down, con l’aiuto dei suoi bizzarri amici (un ipocondriaco, una dipendente dai social e un tontolone), indaga per scagionarlo. Non è dato sapere se Giorgio Romano (regista e sceneggiatore) e la sua co-sceneggiatrice Aurora Piaggesi conoscessero Detektiv Downs di Bard Breien (2013) prima di mettere in piedi…

leggi tutto
Recensione
2019
2019
Trasmesso il 29 dicembre 2019 su Canale 5
Trasmesso l'11 dicembre 2019 su Canale 5
Trasmesso il 6 dicembre 2019 su Canale 5
locandina
Foto
Uscito nelle sale italiane il 18 marzo 2019

Recensione

Bettyblù di Bettyblù
stelle

che dire?? Stupendo unico ! Bravi!!!!! Vedere dei ragazzi disabili recitare, fare i protagonisti mi è piaciuto tantissimo.  Un film da vedere per capire tante cose. Bravi a tutti ma soprattutto complimenti all'associazione L'Arte nel Cuore. Complimenti!

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito