Espandi menu
cerca

Migliori nemici

Regia di Robin Bissell

Con Taraji P. Henson, Sam Rockwell, Wes Bentley, Anne Heche, Sope Aluko, John Gallagher Jr., Nick Searcy, Bruce McGill, Caitlin Mehner... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (9)

Trama

Ann Atwater è una schietta attivista per i diritti civili. C.P. Ellis, invece, è un leader del Ku Klux Klan locale. Nel 1971, durante una calda estate, formeranno un improbabile legame per combattere contro la segregazione razziale nelle scuole di Durham, nella Carolina del Nord. Gli eventi che seguiranno cambieranno le loro esistenze per sempre.

Note

Basato su una storia vera.

Commenti (6) vedi tutti

  • Film bellissimo

    commento di DelfinoDelfino
  • Tema purtroppo ancora molto d'attualità. Una storia vera di quelle che fanno bene al cuore. Ottima interpretazione di Sam Rockwel.

    commento di lucignolo
  • Un po' di retorica ma un buon film considerando anche il fatto che tratta di una storia realmente accaduta

    commento di Artemisia1593
  • Lento e poco appassionato.

    commento di gruvieraz
  • Ultimamente sulla "Rai" stanno mandando in onda dei Films d'Attualità assai ben fatti a Tema Razzismo,Politica e problematiche varie ma personalmente sono anche assai pallosi da seguire e anche questo,con molte parti ben svolte,mi risulta abbastanza indigesto.voto.5.

    commento di chribio1
  • Film interessante basato su una storia vera.. una storia incredibile.. successo solo 50 anni fa.. ricostruzione ottima.. regia e interpretazione di un buon livello.. da vedere..voto 8

    commento di nicelady55
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Andreotti_Ciro di Andreotti_Ciro
8 stelle

Può un uomo razzista fino al midollo e difensore degli ideali del Ku Klux Klan farsi convincere per battersi per un bene comune al fianco della gente di colore? A vedere la storia realmente accaduta nei primi anni ’70 in North Carolina sembrerebbe proprio di si. La pellicola diretta dal produttore Rob Bissell, qui alla sua opera prima, ci porta in uno degli avamposti del KKK dove… leggi tutto

2 recensioni positive

2023
2023
Trasmesso il 28 luglio 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 22 luglio 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 16 luglio 2023 su Rai Movie
2022
2022

Recensione

UgoCatone di UgoCatone
7 stelle

Ottimo film e recitato benissimo specialmente la credibilissima parte di Sam Rockwell che, mi ha fatto notare mia figlia, è lo stesso che ha recitato in “tre manifesti a Ebbing Missouri”. Normalmente i film tratti da storie e/o situazione vere li trovo, spesso, troppo romanzati e non mi sembra il caso di questo che, oltretutto, gli eventi confermeranno l'epilogo del finale…

leggi tutto
2021
2021
2019
2019

Recensione

Andreotti_Ciro di Andreotti_Ciro
8 stelle

Può un uomo razzista fino al midollo e difensore degli ideali del Ku Klux Klan farsi convincere per battersi per un bene comune al fianco della gente di colore? A vedere la storia realmente accaduta nei primi anni ’70 in North Carolina sembrerebbe proprio di si. La pellicola diretta dal produttore Rob Bissell, qui alla sua opera prima, ci porta in uno degli avamposti del KKK dove…

leggi tutto
Sam Rockwell, Babou Ceesay, Taraji P. Henson
Foto
locandina
Foto
2018
2018
locandina
Foto
2015
2015

Visti

leto di leto

Scrivi un testo introduttivo (potrai sempre editarlo in seguito)

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito