Espandi menu
cerca

Appena un minuto

play

Regia di Francesco Mandelli

Con Max Giusti, Loretta Goggi, Paolo Calabresi, Dino Abbrescia, Massimo Wertmüller, Susy Laude, Luigi Luciano, Carolina Signore... Vedi cast completo

  • In TV
  • Rai Movie
  • canale 24
  • Ore 16:05
VEDI TUTTI (8)

Trama

Claudio ha sempre pensato che la sua vita sarebbe stata diversa se solo avesse avuto un minuto in più in diverse circostanze o se fosse arrivato un minuto prima altre volte. Cinquantenne, Claudio lavora come agente immobiliare, non ha un soldo, è separato dalla moglie ed è mal visto dai due figli. Ascanio, il suo miglior amico che è anche un traffichino in attesa sempre della svolta giusta, gli consiglia di comprarsi uno smartphone. Quello che per caso finisce nelle mani dell'uomo è però un telefono speciale che, grazie a un tasto, gli permette di tornare indietro di sessanta secondi. Da quel momento tutto sembra poter cambiare e Claudio proverà a raddrizzare pezzo per pezzo la propria vita.

Trailer

Commenti (5) vedi tutti

  • Non ci siamo, voto 3

    commento di stokaiser
  • Il Film per 30' o anche al massimo fino al 1° tempo risulta gradevole poi incomincia ad annoiare con scene poco convincenti e tirate alla lunga.voto.6.

    commento di chribio1
  • Una commedia un po' raffazzonata ....

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Due-tre momenti interessanti, in un marasma però troppo banale e moscio. Mandelli ha alcuni flash promettenti ma ancora una volta (specialmente al cinema) si dimostra troppo disomogeneo e incapace di mantenere con costanza certi lampi.

    commento di silviodifede
  • Commedia dal sapore demenziale e grottesco incentrata su un presupposto già visto e incapace di strappare dei veri sorrisi o di coinvolgere, a causa di una scrittura superficiale e di personaggi troppo macchiettistici.

    commento di Fanny Sally
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

daniele64 di daniele64
4 stelle

Un uomo di mezza età con una vita da fallito compra per caso dai cinesi un cellulare cha ha un incredibile potere ...  Uno dei tanti films che traggono ispirazione dal geniale " Ricomincio da Capo " . Purtroppo qui siamo su ben altri livelli : la regia è di Francesco Mandelli ( sì , proprio quello de " I soliti idioti " ... ) e la sceneggiatura è povera e senza… leggi tutto

2 recensioni negative

2024
2024
Trasmesso il 16 marzo 2024 su Rai Movie
2022
2022
Trasmesso il 13 luglio 2022 su Rai Movie
2021
2021

Recensione

daniele64 di daniele64
4 stelle

Un uomo di mezza età con una vita da fallito compra per caso dai cinesi un cellulare cha ha un incredibile potere ...  Uno dei tanti films che traggono ispirazione dal geniale " Ricomincio da Capo " . Purtroppo qui siamo su ben altri livelli : la regia è di Francesco Mandelli ( sì , proprio quello de " I soliti idioti " ... ) e la sceneggiatura è povera e senza…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2020
2020

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Un agente immobiliare sulla cinquantina è triplicemente fallito: nel lavoro, in cui non combina nulla; in amore, con un’ex moglie fedifraga; in famiglia, giacché è costretto a convivere con sua madre e né lei, né l’altrettanto anziano padre, né i figli adolescenti sembrano provare un briciolo di affetto nei suoi confronti. Il suo destino si…

leggi tutto
2019
2019
Uscito nelle sale italiane il 30 settembre 2019
locandina
Foto
locandina
Foto
locandina
Foto
Max Giusti, Francesco Mandelli
Foto
2018
2018
Francesco Mandelli, Loretta Goggi, Max Giusti, Paolo Calabresi, Dino Abbrescia, Antonello Fassari, Susy Laude, Francesco Mura
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito