Appena un minuto

Regia di Francesco Mandelli vedi scheda film

daniele64

daniele64

Iscritto dal 17 agosto 2017 Vai al suo profilo

La recensione su Appena un minuto

di daniele64

Una commedia un po' raffazzonata ....

Un uomo di mezza età con una vita da fallito compra per caso dai cinesi un cellulare cha ha un incredibile potere ...  Uno dei tanti films che traggono ispirazione dal geniale " Ricomincio da Capo " . Purtroppo qui siamo su ben altri livelli : la regia è di Francesco Mandelli ( sì , proprio quello de " I soliti idioti " ... ) e la sceneggiatura è povera e senza idee , a tratti persino imbarazzante . Alcuni personaggi poi , come quelli dei due figli , sono francamente insopportabili tanto sono idioti , specialmente il maschio , che parla e canta come se fosse lobotomizzato ! La prima parte è ancora ancora decente , regalando qualche risata , la seconda invece gira a vuoto , tira per le lunghe e si accartoccia penosamente .

Appena un minuto (2019) - F. Mandelli - Recensione | Asbury Movies

Il protagonista è Max Giusti ( pure sceneggiatore ) , che si impegna ma forse è poco adatto al grande schermo . Attorno a lui girano parecchi caratteristi di innegabile simpatia , come l' arruffone Paolo Calabresi , lo straniato Herbert Ballerina , il cialtronesco Dino Abbrescia , il sottosfruttato Ninni Bruschetta , l' ultranovantenne Enzo Garinei e soprattutto lo sprecatissimo Massimo Wertmuller . Simpatiche comparsate poi per Loretta Goggi , Marco Tardelli e J Ax . Insomma , una pellicola ingenua e troppo sfilacciata che , alla fine purtroppo , più che divertire , annoia . Quindi da me non può aspettarsi più di 4,5.