Espandi menu
cerca

Il giorno più bello del mondo

play

Regia di Alessandro Siani

Con Alessandro Siani, Stefania Spampinato, Giovanni Esposito, Sara Ciocca, Leone Riva, Enrico Ianniello, Gianni Ferreri, Stefano Pesce... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (15)

Trama

Arturo Meraviglia, un impresario teatrale in difficoltà, deve improvvisamente prendersi cura di Giele e Rebecca, due bambini ricevuti "in eredità" da un vecchio zio. Quando si accorge che Gioele è dotato di superpoteri, Arturo intuisce come potrebbe rivelarsi la sua carta vincente per evitare un imminente tracollo. Il talento del piccolo illusionista non sfugge però a un team di loschi scienziati che vogliono scoprire cosa si cela dietro queste grandi doti. Con l'aiuto di buffi e sconclusionati amici e di una bella ricercatrice, tra colpi di scena e avventurose situazioni, Arturo farà di tutto per proteggere Gioele e per rimettere in piedi il suo teatro e vivere così il giorno più bello del mondo.

 

Trailer

Commenti (5) vedi tutti

  • Siani non riesco a farmelo piacere ....

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Bavo Siani a trovare il pollo che investe in questi "bidoni" che riesce a propinarci.

    commento di vieri
  • Ennesimo film recitato in un dialetto incomprensibile ai più.

    commento di gruvieraz
  • Modesta "fiaba moderna" all'insegna di una comicità,senza pretese.Bravi i caratteristi

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Film senza pretese per le famiglie.

    commento di BufalaBill
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

daniele64 di daniele64
4 stelle

Uno scalcinato impresario teatrale napoletano sull'orlo del fallimento riceve in eredità da un lontano zio la potestà su due bambini .... Ogni due anni , solitamente sotto Natale , Alessandro Siani esce con una pellicola in cui fa tutto : sceneggiatore , regista e protagonista . E puntualmente ottiene buoni risultati ai botteghini . Purtroppo però è un genere di film… leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Furetto60 di Furetto60
5 stelle

Arturo Meraviglia è un guitto, ormai caduto in disgrazia, ha ereditato dal padre un teatrino di avanspettacolo, che per sua dichiarata incapacità, è finito in rovina e ora, si arrabatta facendo l'impresario di un solo artista, che inviso al pubblico, non trova più scritture. Arturo oltre ad essere squattrinato e indebitato, è un uomo frustrato per la… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2023
2023

Recensione

daniele64 di daniele64
4 stelle

Uno scalcinato impresario teatrale napoletano sull'orlo del fallimento riceve in eredità da un lontano zio la potestà su due bambini .... Ogni due anni , solitamente sotto Natale , Alessandro Siani esce con una pellicola in cui fa tutto : sceneggiatore , regista e protagonista . E puntualmente ottiene buoni risultati ai botteghini . Purtroppo però è un genere di film…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
Trasmesso il 21 marzo 2023 su Cine34
Trasmesso il 20 marzo 2023 su Cine34
Trasmesso il 6 gennaio 2023 su Canale 5
2021
2021
Trasmesso il 20 aprile 2021 su Canale 5
2020
2020

Recensione

Furetto60 di Furetto60
5 stelle

Arturo Meraviglia è un guitto, ormai caduto in disgrazia, ha ereditato dal padre un teatrino di avanspettacolo, che per sua dichiarata incapacità, è finito in rovina e ora, si arrabatta facendo l'impresario di un solo artista, che inviso al pubblico, non trova più scritture. Arturo oltre ad essere squattrinato e indebitato, è un uomo frustrato per la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2019
2019

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Un impresario teatrale fallito eredita da un lontano zio, anziché il denaro sperato, qualcosa di ancora meglio, di realmente eccezionale: la tutela di un ragazzino dai poteri telecinetici. Sui poteri mentali del ragazzino stanno indagando anche alcuni scienziati. Da Mister Felicità (2017, la precedente regia di Alessandro Siani) a mister Meraviglia (Arturo, il protagonista de Il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

Gangs 87 di Gangs 87
6 stelle

Da dove esattamente derivi l’astio nei confronti di Alessandro Siani, almeno ad oggi, non mi è dato sapere. Denoto verso i suoi film un pregiudizio che, a mio parere, non gli rende giustizia. Ora, siamo chiari, non stiamo assolutamente parlando di un fenomeno della comicità ma, da qui ad additarlo come incapace direi che ce ne passa.   Confesso che io parto da una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Uscito nelle sale italiane il 28 ottobre 2019
Alessandro Siani, Leone Riva, Sara Ciocca
Foto
2018
2018
Alessandro Siani
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito