Espandi menu
cerca

Trama

Norfolk, Virginia. Un omicida mascherato e munito di guanto artigliato all'interno di una scuola di danza uccide brutalmente una ballerina e l'insegnante di ballo. Melanie Beck (Tara Buckman), in crisi con il marito Axel (Peter Hooten), entra nelle mire del killer. Questi penetra nell'appartamento della donna e abusa per ore di lei, finché Melanie perde completamente la memoria. Afflitta da depressione, tenta il suicidio ingerendo dei barbiturici ma viene salvata da un uomo, che mostra una controversa attitudine nei suoi riguardi. Forse è l'assassino che continua a tormentarla eccitato dal fatto che la donna non ha ricordi del volto del molestatore? 

Note

Film italiano apocrifo, diretto da Claudio Fragasso, che non ha nulla, a parte il titolo, da condividere con la serie Texas chainsaw massacre, da noi distribuita come Non aprite quella porta.

Commenti (2) vedi tutti

  • Apocrifo italiano, frutto della collaborazione tra Claudio Fragasso e Bruno Mattei. Nulla a che vedere con Leatherface e Texas chainsaw massacre. Giallo esasperato, con qualche risvolto interessante. Distribuito molto male sia all'epoca che in seguito in home video.

    leggi la recensione completa di undying
  • Horror Italiano leggermente sempliciotto ma almeno con belle Ragazze in visione e poco altro da salvare.voto.4.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

undying di undying
4 stelle

  Norfolk (Virginia). Un omicida mascherato e munito di guanto artigliato, all'interno di una scuola di danza, uccide brutalmente una ballerina e l'insegnante di ballo. Melanie Beck (Tara Buckman), in crisi con il marito Axel (Peter Hooten), entra nelle mire del killer. Questi penetra nell'appartamento della donna ed abusa per ore di lei, finché Melanie perde completamente la… leggi tutto

2 recensioni negative

2020
2020

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Un serial killer dalla maschera di gomma uccide solo belle ragazze; Melanie, aggredita dal maniaco, riesce a sopravvivere, ma il mostro rimane in agguato. Capitolo apocrifo della saga americana che ha avuto inizio con The Texas chainsaw massacre (Tobe Hooper, 1974), Non aprite quella porta 3 è il solito lavoruccio all’italiana a budget e idee ridotti che scimmiotta gli originali…

leggi tutto
Recensione
2019
2019

Cinema bis. Sulla scia del successo

undying di undying

Nel magico periodo d'oro del cinema italiano -quello che ha attraversato, lasciando una indelebile traccia, gli Anni '70 e '80- grandi professionisti della regia sono stati coinvolti da abili produttori in progetti che…

leggi tutto
Playlist
2018
2018

Recensione

undying di undying
4 stelle

  Norfolk (Virginia). Un omicida mascherato e munito di guanto artigliato, all'interno di una scuola di danza, uccide brutalmente una ballerina e l'insegnante di ballo. Melanie Beck (Tara Buckman), in crisi con il marito Axel (Peter Hooten), entra nelle mire del killer. Questi penetra nell'appartamento della donna ed abusa per ore di lei, finché Melanie perde completamente la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito