Espandi menu
cerca

Look Away - Lo sguardo del male

Regia di Assaf Bernstein

Con Jason Isaacs, Mira Sorvino, India Eisley, Harrison Gilbertson, Penelope Mitchell, Adam Hurtig, Kristen Harris, John C. MacDonald... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Una solitaria liceale diciottenne non riceve sostegno da nessuno, né dalla famiglia né dai coetanei. Trova tuttavia un'inaspettata alleanza con il suo riflesso in uno specchio, una sorta di gemella solidale ma malvagia a cui decide di cedere il suo posto. La libertà acquisita scatenerà però sentimenti repressi.

Commenti (9) vedi tutti

  • Lo definirei un horror/thriller psicologico. Non conta tanto la trama, quanto la splendida/terrificante interpretazione di India Eisley. Gli altri personaggi servono solo a rendere completa la sceneggiatura. Maria, chiusa in se stessa, vede riflessa nello specchio un'altra lei..... consigliato voto 7

    commento di filmista
  • Interessante horror dai toni riflessivi e glaciali che mi hanno ipnotizzata. Non cede alle facili caratterizzazioni psicologiche: non ci sono persone cattive ma più realisticamente aride, fragili e imperfette, non ci mostra amore o odio ma quel terribile miscuglio dei due che domina le nostre vite. Fondamentalmente privo di finale ma va bene così.

    commento di Yayas82
  • ben diretto e ben interpretato, poteva essere un interessante incursione nella schizofrenia; purtroppo una sconclusionata aggiunta di paranormale e i soliti eccessi truculenti hanno rovinato il film.

    commento di gherrit
  • Guardabile 5 e mezzo

    commento di eros7378
  • Filmino gradevole senza strappi, che avrei preferito un po' più violento e splatter. Voto 5.

    commento di ezzo24
  • Bernstein vuole trattare il tema del doppio all'interno di quello che in definitiva è un giallo dai risvolti particolari e lo fa girando in modo estremamente lento ed allungando il brodo all'inverosimile col risultato di smorzare il ritmo e allentare la tensione finendo così con l'annoiare.Peccato perchè il soggetto era potenzialmente interessante.

    commento di bombo1
  • Bravo il regista Bernstein! Gradevole film, si lascia apprezzare. Film freddo, asciutto e asettico, forse troppo, senza orpelli! In linea con tutta le neve e il ghiaccio della scenografia. Spaccato della possibile schizofrenia che colpirebbe una adolescente. Voto:6

    commento di GARIBALDI1975
  • Un piccolo gioiellino,freddo,glaciale ma con risvolti terribili,bello anche il finale.Consigliatissimo.

    commento di ezio
  • Un film che trascende il genere horror per affrontare, con rara maturità, il delicato tema dell'adolescenza. Non sempre allegra, poco spesso spensierata, quasi mai felice. Un originale tentativo di dare un taglio visionario alla schizofrenia: sdoppiamento di personalità, che qui va di pari passo con l'immagine riflessa di una ragazzina infelice.

    leggi la recensione completa di undying
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

undying di undying
7 stelle

    Maria (India Eisley) è un'adolescente problematica, poco inserita nel contesto sociale. Nonostante viva in una famiglia agiata, intuisce che il padre Dan (Jason Isaacs) -affermato chirurgo estetico- tradisce la moglie Amy (Mira Sorvino). Inoltre prova una forte attrazione per Sean (Harrison Gilbertson) il fidanzato della sua migliore ed unica amica Lily. Quando avverte… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

trebby di trebby
6 stelle

Trama trita, ritrita, scontata e banale; film simile ad altre mille pellicole: Sisters (1972) con Brian de Palma, E' arrivato mio fratello (1985) con Renato Pozzetto che interpreta due gemelli uno playboy e sicuro di se l'altro insegnante che si fa prevaricare in testa da cani e porci, La metà oscura (1991) di Romero ispiarata dal romanzo omonimo di Stephen King, Il cigno nero (2009).… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

alexio350 di alexio350
4 stelle

Una ragazza timida a scuola viene bullizzata e derisa anche dagli amici. Un giorno appare il suo alter ego malvagio allo specchio, che la sostituisce nella realtà per vendicarla dei torti subiti. Horror sul classico tema del doppio, che parte neanche male, per poi perdersi e arrivare al dunque troppo tardi e in maniera troppo blanda. Peccato perché qualche spunto interessante non… leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 18 giugno 2023 su Rai 4
Trasmesso il 14 giugno 2023 su Rai 4
Trasmesso il 24 maggio 2023 su Rai 4
2022
2022
Trasmesso il 23 luglio 2022 su Rai 4
Trasmesso il 20 luglio 2022 su Rai 4
2021
2021
Trasmesso il 14 novembre 2021 su Rai 4
Trasmesso il 17 ottobre 2021 su Rai 4
Trasmesso l'11 ottobre 2021 su Rai 4
Trasmesso il 1 ottobre 2021 su Rai 4

Recensione

alexio350 di alexio350
4 stelle

Una ragazza timida a scuola viene bullizzata e derisa anche dagli amici. Un giorno appare il suo alter ego malvagio allo specchio, che la sostituisce nella realtà per vendicarla dei torti subiti. Horror sul classico tema del doppio, che parte neanche male, per poi perdersi e arrivare al dunque troppo tardi e in maniera troppo blanda. Peccato perché qualche spunto interessante non…

leggi tutto
Recensione

Recensione

trebby di trebby
6 stelle

Trama trita, ritrita, scontata e banale; film simile ad altre mille pellicole: Sisters (1972) con Brian de Palma, E' arrivato mio fratello (1985) con Renato Pozzetto che interpreta due gemelli uno playboy e sicuro di se l'altro insegnante che si fa prevaricare in testa da cani e porci, La metà oscura (1991) di Romero ispiarata dal romanzo omonimo di Stephen King, Il cigno nero (2009).…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 24 gennaio 2021 su Rai 4
Trasmesso il 18 gennaio 2021 su Rai 4
2020
2020
locandina
Foto
locandina
Foto
2018
2018

Recensione

undying di undying
7 stelle

    Maria (India Eisley) è un'adolescente problematica, poco inserita nel contesto sociale. Nonostante viva in una famiglia agiata, intuisce che il padre Dan (Jason Isaacs) -affermato chirurgo estetico- tradisce la moglie Amy (Mira Sorvino). Inoltre prova una forte attrazione per Sean (Harrison Gilbertson) il fidanzato della sua migliore ed unica amica Lily. Quando avverte…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito