Espandi menu
cerca

Domani è un altro giorno

play

Regia di Simone Spada

Con Marco Giallini, Valerio Mastandrea, Anna Ferzetti, Andrea Arcangeli, Jessica Cressy, Barbara Ronchi, Marta Bulgherini, Massimo De Santis... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

La storia della profonda amicizia tra Giuliano (Marco Giallini), attore piuttosto noto che vive e lavora a Roma, e Tommaso (Valerio Mastandrea), insegnante e ricercatore nel campo della robotica trasferito in Canada. Tra momenti divertenti e altri drammatici, humour, complicità e commozione, i due si ritroveranno a trascorrere quattro indimenticabili giorni insieme. Seduttore e innamorato della vita, Giuliano è condannato da una diagnosi terminale il suo compito più doloroso è trovare una sistemazione a Pato, il suo meraviglioso e tenerissimo amico a quattro zampe.

Note

Remake di Truman - Un vero amico è per sempre (2015).

Trailer

Commenti (5) vedi tutti

  • un inno commovente, spiritoso e drammatico all'amicizia. Indimenticabile. Straordinari Giallini e Mastrandrea. Uno dei più bei film italiani degli ultimi anni, scelleratamente sottovalutato.

    commento di gherrit
  • È un bel film,che fa riflettere sull'importanza dell'amicizia e sulla vita e la morte.

    commento di clarequilty
  • Il film segue passo passo "Truman-un amico è per sempre" .Poco male : Giallini bravo,Mastandrea bravissimo.Da vedere (anche se avete visto "Truman")

    commento di quicicasco
  • Remake del film argentino Truman è un bel film drammatico, ma soprattutto una grande prova artistica di Valerio Mastrandrea e Marco Giallini

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Siamo ai livelli più alti del cinema italiano degli ultimi 20 anni. Una sceneggiatura eccellente esalta le doti dei protagonisti, soprattutto un Marco Giallini irresistibile, capace di farti ridere da matti e poi farti commuovere in maniera devastante. Cinema di alta qualità.

    leggi la recensione completa di silviodifede
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
5 stelle

Le amicizie a volte valgono ben di più dei legami familiari. Tutto quello che le drammatiche circostanze della vita comportano ad un celebre attore romano minato da una malattia incurabile giunta allo stato terminale, conferma alla lettera quanto sopra. Tutto ha inizio quando il ricercatore italiano quarantacinquenne Tommaso, trasferitosi per lavoro in Canada, decide di sfidare la sua… leggi tutto

6 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Furetto60 di Furetto60
7 stelle

Tommaso, alias Valerio Mastrandrea e Giuliano alias Marco Giallini, sono amici per la pelle, ma non si frequentano, perché vivono lontano, Tommaso in Canada dove insegna robotica e Giuliano invece è rimasto a Roma, dove esercita con discreto successo il mestiere di attore teatrale. Hanno caratteri diametralmente opposti, Tommaso è un tipo introverso e silenzioso, mentre… leggi tutto

5 recensioni positive

2023
2023
Trasmesso il 29 settembre 2023 su Cine34
Trasmesso il 28 settembre 2023 su Cine34
Trasmesso il 14 febbraio 2023 su Cine34
Trasmesso il 13 febbraio 2023 su Cine34
Trasmesso il 7 febbraio 2023 su Cine34
Trasmesso il 6 febbraio 2023 su Cine34
2022
2022

Recensione

gerkota di gerkota
6 stelle

USCITO AL CINEMA NEL FEBBRAIO 2019 VISTO IN STREAMING SU NETFLIX   Come un condannato a morte in libertà, trascorrere alcuni giorni nel tentativo di dare un senso a un’intera vita. Scoprire che un tumore ai polmoni ti porterà via in pochi mesi e decidere di rinunciare alle cure che non condurrebbero alla guarigione ma anzi, più che altro, servirebbero solo a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2021
2021
Trasmesso il 30 dicembre 2021 su Rete 4

Recensione

Andreotti_Ciro di Andreotti_Ciro
7 stelle

Tommaso, emigrato in un piccolo paese del Canada, torna a Roma per stare quattro giorni assieme al suo vecchio amico Giuliano, attore di teatro malato gravemente e a un passo dalla morte.   Remake Italiano riscritto da Massimiliano Bruno e tratto dalla pluripremiata pellicola ispanica Truman - un amico è per sempre, firmata da Cesc Gay e vincitrice in patria di 5 Goya, ovvero gli…

leggi tutto
Recensione
2020
2020

Recensione

Gangs 87 di Gangs 87
5 stelle

A volte erroneamente di crede che siano sufficienti due bravi attori per comporre una pellicola valida. Ma Domani è un altro giorno è vece l’esempio palese che, non basta un buon cast a fare un bel film. Nonostante la presenza assoluta, nel senso che oltre a loro due solo qualche comparsata qui e là, di Marco Giallini e Valerio Mastrandea, bravissimi interpreti di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

Furetto60 di Furetto60
7 stelle

Tommaso, alias Valerio Mastrandrea e Giuliano alias Marco Giallini, sono amici per la pelle, ma non si frequentano, perché vivono lontano, Tommaso in Canada dove insegna robotica e Giuliano invece è rimasto a Roma, dove esercita con discreto successo il mestiere di attore teatrale. Hanno caratteri diametralmente opposti, Tommaso è un tipo introverso e silenzioso, mentre…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti
2019
2019
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

axe di axe
7 stelle

Giuliano e' un uomo di mezza eta' al quale e' diagnosticato un cancro incurabile. Pur creando dolore tra chi lo conosce, egli rinunzia alle cure e si prepara ad affrontare la morte. Di cio' viene a conoscenza Tommaso, un suo caro amico trasferitosi in Canada da molti anni, il quale torna a Roma per trascorrere quattro giorni con l'amico. Il film racconta non solo del rapporto tra i due uomini,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito