Espandi menu
cerca

Trama

Un coraggioso medico della marina statunitense si trova in Cina dove sta compiendo esperimenti scientifici su un microrganismo che ha provocato una terribile epidemia. Lo aiuta Madeline, una crocerossina di cui è innamorato. Grazie alla donna però un medico rivale di Wassell riesce a far credere propria la scoperta del collega. Credendo a un tradimento di Madeline, Wassell la lascia d'acchito e s'imbarca. Intanto è scoppiata la guerra e le truppe giapponesi stanno mettendo a ferro e fuoco tutto l'Estremo Oriente.

Note

Senza rinunciare ad alcuni suoi temi più cari, per esempio quello della donna perturbante, il "domatore di Hollywood" realizza un efficace film di propaganda bellica.

Commenti (2) vedi tutti

  • Un film che è profondamente legato ai ricordi della mia prima infanzia (lo vidi quando ero ancora ai primissimi anni delle elementari in una sala di periferia zeppa come un uovo).Adesso riconosco i limiti di questo polpettone di propaganda bellica, ma il cuore batte ancora come quella prima volta... impossibile per me non essere indulgente.

    commento di spopola
  • Film di propaganda bellica....per i fans di Cooper.

    commento di ezio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Ethan01 di Ethan01
7 stelle

Nel 1942, durante l'attacco dei Giapponesi in Cina, un coraggioso medico della marina statunitense, il dottor Wassell (G. Cooper), cura i marinai superstiti di una nave ditrutta dai giapponesi. Gli ordini del comando prevedono che solo i feriti in grado di camminare possono essere imbarcati sulla nave "Pecos" diretta in America, mentre gli altri devono essere lasciati a Giava. Il… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

wang yu di wang yu
6 stelle

.Quelllo che mi ha colpito di questo film è lo spirito positivo mostrato dai feriti alcuni anche gravi,e da chi si sacrificava per curarli,le storie sentimentali sono caste e rispettose.Negativo il fatto che Gary Cooper si rivolge a una statua di Budda per chiedere aiuto. Nella Bibbia in SALMI CAP 115 versetti da 4 a 9 c'è scritto---4 I loro idoli sono argento e oro, opera di mani d'uomo.… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2022
2022
Trasmesso il 4 dicembre 2022 su Rete 4
2021
2021
Trasmesso il 16 luglio 2021 su Rete 4

Recensione

Ethan01 di Ethan01
7 stelle

Nel 1942, durante l'attacco dei Giapponesi in Cina, un coraggioso medico della marina statunitense, il dottor Wassell (G. Cooper), cura i marinai superstiti di una nave ditrutta dai giapponesi. Gli ordini del comando prevedono che solo i feriti in grado di camminare possono essere imbarcati sulla nave "Pecos" diretta in America, mentre gli altri devono essere lasciati a Giava. Il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2020
2020
Trasmesso il 29 maggio 2020 su Rete 4
2019
2019
Trasmesso il 22 marzo 2019 su Rete 4
2018
2018
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 13 aprile 2018 su Rete 4
2013
2013

Recensione

molli di molli
8 stelle

" I VIVI VENGONO PRIMA DEI MORTI, NON E' FINITA"......... mi sembra poco dargli tre stelle, e' un film che merita ben 4 stelle, interpretato bene, una storia di un uomo che si puo' definire eroe in mezzo ad una guerra fatta come sempre di ingiustizie e problemi.....lo consiglio!

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

wang yu di wang yu
6 stelle

.Quelllo che mi ha colpito di questo film è lo spirito positivo mostrato dai feriti alcuni anche gravi,e da chi si sacrificava per curarli,le storie sentimentali sono caste e rispettose.Negativo il fatto che Gary Cooper si rivolge a una statua di Budda per chiedere aiuto. Nella Bibbia in SALMI CAP 115 versetti da 4 a 9 c'è scritto---4 I loro idoli sono argento e oro, opera di mani d'uomo.…

leggi tutto
2009
2009
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito