Terminator: Destino oscuro

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Terminator: Destino oscuro

di tobanis

Inutile, ripetitivo, disastroso al botteghino...auspico che la serie finisca qua, senza gloria.

Un terminator viene inviato nel passato per uccidere qualcuno e modificare il futuro. Ma anche un umano viene inviato nel passato, per ostacolare il terminator e non modificare il futuro. Già sentita, no? Era la storia del primo Terminator (1984), alla regia Cameron, Schwarzenegger protagonista etc etc…Ecco, siamo in pratica a Terminator 5 e la storia è sempre quella. Un avanzatissimo terminator viene spedito nel nostro presente e un’umana super-potenziata pure, per cercare di fermarlo.

Sempre la solita minestra, sempre la solita brodaglia, sempre quello. Tolti i primi due, il resto è irrilevante, ma per motivi chiari (fare soldi) si continua. Il penultimo oltre ad essere inutile e bruttino, non era andato granchè bene, e speravo avessero “terminato i Terminator”. Macchè, ora c’è questo, con cast sempre più improbabili, perché tale Mackenzie Davis (pare sia il nome vero, anche se nome e cognome paiono intercambiabili, forse hanno voluto farle uno scherzo appena nata, dato che nacque il 1° aprile), ecco la Mackenzie è la protagonista superumana, non dimostrando particolari doti; la salvanda è la piccola (di statura) Natalia Reyes, il villain è Gabriel Luna. Sentiti forse da qualche parte? No, eh? In realtà la Mackenzie l’avevo vista in due film, dove aveva parti minori, e Luna è il Ghost Rider di Agents of SHIELD, che seguo da anni in tv…ma si è capito che col casting si è tirato al risparmio. C’è Schwarzy? Sì, c’è, ed è l’unico motivo che mi viene in mente per vedere questo film. Oltre a dei decenti effetti speciali. Il film è fatto bene e dei pazzi, tra cui Cameron stesso, ci hanno assurdamente speso cifre paurose. Gli incassi sono stati largamente insufficienti e il risultato è stato uno dei peggiori flop, o disastri, del 2019 cinematografico. E magari Cameron l’ha fatto anche apposta, per mettere per sempre la parola fine alla serie.