Espandi menu
cerca
Terminator: Destino oscuro

Regia di Tim Miller vedi scheda film

Recensioni

L'autore

champagne1

champagne1

Iscritto dal 18 gennaio 2012 Vai al suo profilo
  • Seguaci 47
  • Post -
  • Recensioni 963
  • Playlist 6
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Terminator: Destino oscuro

di champagne1
6 stelle

Ovviamente non è facile proseguire il filone avviato da Cameron nel 1982, ma questo 6° titolo sa come farlo e cioè semplicemente azzerando tutti i precedenti.

Dark Fate sfrutta la logica dei viaggi temporali e riscrive la storia seguendo uno dei tanti universi paralleli che si diramano lì dove il corso del tempo è stato modificato. La struttura del classico racconto della Saga viene mantenuta (un Terminator inviato indietro nel tempo per "terminare" un preciso bersaglio), ma volutamente non viene chiarito quale esso sia davvero.

 

 

Il tema di fondo è molto intrigante e, per certi versi, angosciante: per quanto cerchiamo di cambiarlo, il futuro sembra essere complessivamente deciso, magari con persone diverse, ma situazioni simili. Tanto più che si conferma che episodi epocali che riportino la

razza umana alla barbarie hanno il 74% di probabilità che accadano.

 

 

In questo contesto si profilano nuovi personaggi e si mantengono quelli vecchi: il buon vecchio Schwarznegger e la inossidabile Linda Hamilton accanto alle esponenti di una nuova generazione

Il film riesce ad avere un certo mordente, anche se lo sviluppo e la conclusione sono in qualche modo prevedibili, grazie ad un ritmo frenetico e ad un'alta spettacolarità delle scene.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati