Espandi menu
cerca

Trama

Sul sentiero della vita, talvolta incontriamo qualcuno i cui sogni raggiungono i nostri fino al punto di convergere. Questa è una storia di vendetta e redenzione. Lungo una strada isolata che attraversa le vaste pianure del Tibet, un autista di camion che ha accidentalmente investito una pecora si imbatte in un giovane che sta facendo l'autostop. Nel corso del viaggio, il camionista nota che il suo nuovo amico ha con sé un pugnale d'argento, e capisce che intende vendicarsi di qualcuno che in passato gli ha inflitto un grave torto.Arrivati ad un bivio, il passeggero scende: ma il camionista non può immaginare come il breve tempo trascorso insieme abbia inesorabilmente intrecciato i loro destini.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

EightAndHalf di EightAndHalf
7 stelle

Quando si legge "prodotto da Wong Kar-wai", si comincia inevitabilmente a guardare il film in questione in maniera diversa. E' il caso di Jinpa di Pema Tseden, ambientato in Tibet e dotato fin dall'inizio di un fascino magnetico. Il film è la graduale decostruzione di un approccio registico realistico: da un campo lungo in perfetto stile Kiarostami (quindi un campo da far percorrere… leggi tutto

2 recensioni positive

2018
2018

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

VENEZIA 75 - ORIZZONTI - MIGLIOR SCENEGGIATURA "O sole mio" che risuona nei cieli della steppa tibetana. Un camionista apparentemente scorbutico e gretto, mentre sta percorrendo una strada desertica della steppa tibetana, investe inavvertitamente una pecora e la carica con sé,  indeciso sul da farne. Poi intravede un pellegrino solitario, uno straccione apparentemente taciturno…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

EightAndHalf di EightAndHalf
7 stelle

Quando si legge "prodotto da Wong Kar-wai", si comincia inevitabilmente a guardare il film in questione in maniera diversa. E' il caso di Jinpa di Pema Tseden, ambientato in Tibet e dotato fin dall'inizio di un fascino magnetico. Il film è la graduale decostruzione di un approccio registico realistico: da un campo lungo in perfetto stile Kiarostami (quindi un campo da far percorrere…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
locandina
Foto
scena
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito