Trama

Saeed e Milad, studenti d'arte, lasciano Damasco e si uniscono alla causa dei ribelli a Douma. L'esperienza conduce i due giovani idealisti a porsi domande politiche alla ricerca di un senso in un mondo che viene distrutto sotto i loro occhi.

Note

Girato in oltre quattro anni, con circa 450 ore di materiale registrato, il film ritrae la vita degli abitanti di Douma, il passaggio dalla liberazione alla militarizzazione, sino alla guerra, l'assedio, la fame.

Commenti (1) vedi tutti

  • In Concorso alla Settimana Internazionale della Critica, a Venezia 75, e risultato vincitore,Still recording è qualcosa che non possiamo definire, inquadrare in un genere, archiviare come documento.

    leggi la recensione completa di yume
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

yume di yume
7 stelle

Benvenuti nel deserto del reale! è il saluto diMorpheus, il noto personaggio che nella Chicago post-guerra globale di Matrix  guida la resistenza in una realtà virtuale prodotta da un mega-computer al quale sono tutti connessi. Chicago cinematografica e New York dopo l’11 settembre unite dalla fantasia di Hollywood, le guerre remote e la fiction a portata di… leggi tutto

2 recensioni positive

2018
2018

Recensione

yume di yume
7 stelle

Benvenuti nel deserto del reale! è il saluto diMorpheus, il noto personaggio che nella Chicago post-guerra globale di Matrix  guida la resistenza in una realtà virtuale prodotta da un mega-computer al quale sono tutti connessi. Chicago cinematografica e New York dopo l’11 settembre unite dalla fantasia di Hollywood, le guerre remote e la fiction a portata di…

leggi tutto

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

VENEZIA 75 - SETTIMANA DELLA CRITICA - MIGLIOR FILM Due amici siriani, uno studente d'arte di Damasco ed un appassionato di cinema che vive nel vicino quartiere cittadino di Duma, decidono di incontrarsi per documentare, con l'esperienza dell'uno in campo di riprese cinematografiche, e l'ardire dell'altro, motivato dalla causa, stralci di vita tra le macerie che circondano tutta la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito